Tinte Unite Collection: I Tappeti di Tendenza

[fa icon="calendar"] 01/02/19 11.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tinte Unite Collection_I Tappeti di Tendenzai

Nell'arredamento moderno si fa sempre più strada lo stile pulito e semplice, dove la complessità del materiale utilizzato (marmi, legni, tessuti naturali) viene esaltata da forme essenziali che, abbinate a finiture ricercate, danno la percezione del pregio della materia prima.
Semplicità, quindi,  è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Questo trend si riflette molto anche sui tessuti d'arredo e sui tappeti di tendenza.
Grazie alla grande richiesta di mercato, le aziende produttrici più attente abbandonano il disegno per lasciare spazio a grandi campiture unite.
Se da un lato possono sembrare prodotti quasi banali per la loro estrema semplicità estetica, d'altra parte il monocromatismo ne valorizza pienamente i materiali preziosi di cui sono composti. 

Rug4_Solid-color

Per questo alla Sartori nasce una nuova linea di tappeti in tinta unita. La storia di ogni nostro prodotto nasce dalle materie prime di alta qualità, fibre naturali scelte accuratamente e filate sapientemente a mano da esperti tessitori.
La tradizione manifatturiera della nostra azienda, ci permette di offrire una vasta gamma di prodotti adatti a soddisfare ogni esigenza del cliente, totalmente personalizzabili e con tempi di consegna molto brevi.
Con questi tappeti di tendenza vogliamo valorizzare la qualità dei nostri preziosi filati e le pregiate lavorazioni a mano. Un ritorno alla semplicità con un tocco di eleganza.

 

I tappeti di tendenza più richiesti oggi devono parlare di lusso e per questo i filati più ambiti sono quelli lucidi, che a contatto con la luce regalano effetti cangianti.
Particolarmente appropriati, quindi, sono le sete vegetali (banano e bamboo), e la viscosa. Non lucida ma sempre attuale è la lana lavorata a mano.

 

Se vuoi avere tutte le informazioni riguardanti i tappeti di lusso, ti consigliamo di leggere anche: Tutti i segreti per scegliere i migliori tappeti di lusso per l'arredamento moderno

quarzo 

La collezione Quarzo viene prodotta con seta di banano lavorata a mano, che dona al tappeto una piacevole lucentezza. Grazie a particolari lavorazioni e finiture possiamo apprezzare una leggera striatura che conferisce movimento al tappeto. 

 

stae

La collezione Stae viene prodotta con seta di bamboo lavorata a mano su telai di legno. La perfetta rasatura di questo manufatto lo rende uno dei nostri tappeti più bassi e più leggeri, quindi più maneggevole.

 

giovi

La collezione Giovi è caratterizzata da due diversi filati che la compongono: 20% viscosa con cui viene realizzata la cornice, e 80% lana con cui viene prodotta la restante superficie del tappeto. I tappeti di questa famiglia sono personalizzabili nelle misure, nelle forme, nei colori e nei disegni.

 

 bano 

La collezione Bano interamente prodotta con filato di seta di banano porta una piacevole lucentezza alla vista e altrettanta morbidezza al tatto. Questa caratteristica rende i Bano tappeti di tendenza perfetti per ogni arredamento moderno e raffinato.

 

zili

La collezione Zili, creata con le pregiate lane originarie della Nuova Zelanda, rappresenta un prodotto molto robusto e per questo adatto ad essere inserito anche in progetti contract. Le colorazioni più calde donano naturalezza e calore a questi tappeti di tendenza.

 

marea

La collezione Marea, realizzata completamente in viscosa 100% naturale, può essere personalizzata al fine di soddisfare qualsiasi esigenza da parte del cliente. Come le sete naturali, anche questo filato infonde luce negli ambienti in cui viene inserito.

 

tema

La collezione Tema Frange, realizzata con le lane neozelandesi, si caratterizza per la presenza di frange che definiscono due lati del tappeto. Queste sono interamente personalizzabili in diversi colori a discrezione del cliente. Ecco quindi che si può creare, o un tappeto tinta unita con frange dello stesso tono, o un prodotto personalizzato in doppio colore, uno per le frange e uno per il tappeto.

Per scoprire l'intera collezione dei tappeti Tinta Unita Sartori, scarica il catalogo gratuito!

Download complete catalogue of solid colors rugs!

Categorie: Tappeti di lusso, tappeti di tendenza

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti