Per dare forma agli ambienti più lussuosi e raffinati, è necessaria l'accurata progettazione di ogni particolare, anche il più piccolo. Tutto ha una sua funzione, pratica ed estetica.
Realizzare case di lusso richiede un'occhio attento ed esperto nella selezione di mobili e complementi giusti.
Tutti gli elementi scelti devono gravitare attorno ad uno stesso stile ben definito, gli abbinamenti di colore devono essere perfetti, così come tutto l'arredamento deve essere proporzionato ed equilibrato all'interno delle stanze.
I tappeti di lusso sono validi alleati per definire con eleganza tutto l'interior.
La presenza di questi complementi, è infatti, il tocco finale indispensabile.
Impreziosire l'interior design con tappeti di lusso, significa rendere la casa un luogo di eccezionale bellezza, motivo d’orgoglio in caso di visite, grazie al forte impatto estetico ed emozionale che può determinare.
Ecco alcune tendenze 2019 che vi aiuteranno a scegliere i migliori tappeti lussuosi e alla moda!
Innanzitutto, bisogna chiarire il concetto di "tappeto lussuoso", considerato tale solo se realizzato a mano, con materie di prima qualità da aziende produttrici con lunga esperienza nel settore.
1. Stile Neo Classico
Si tratta di tappeti lussuosi con un design che prende spunto dal gusto degli arredi classici, ma rivisitato in chiave moderna. Solitamente, vengono utilizzate fibre molto morbide e lucenti per dare maggior risalto a richiamo classicista.
2. Le Tinte Unite
Sempre più richiesti ed affermati sul mercato, sono i tappeti in tinta unita.
La loro semplicità ed eleganza li rende particolarmente adattabili in qualsiasi contesto, risultando una scelta facile e sicura.
Tra i materiali più utilizzati troviamo fibre setose di derivazione vegetale come il banana silk e il bamboo silk, ma anche la lana di prima scelta, che rimane un evergreen.
La raffinatezza di questi materiali rende l'ambiente estremamente elegante e chic.
Per saperne di più sui tappeti di lusso e compiere una scelta consapevole, leggi anche l'articolo: Tutti I Segreti Per Scegliere I Migliori Tappeti Di Lusso Per L'Arredamento Moderno
3. Tappeti Persiani Antichi
Impossibile non citare, infine, una tipologia di tappeti lussuosi di cui parliamo da ormai molto tempo, ma che sembra continuare a piacere molto.
L'equilibrio perfetto tra modernità e tradizione antica, è il valore aggiunto che rende questi prodotti ancora estremamente affascinanti.
I più in voga sono sicuramente quelli ricolorati con tonalità brillanti e disegnati a mano.
Lo spazio in cui viviamo deve soddisfare il nostro gusto estetico, ma anche il bisogno di sentirsi in un ambiente accogliente, ecco perché è opportuno scegliere con cura lo stile ed i colori che andranno a personalizzare la nostra casa.
Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti di lusso più belli, leggi la guida gratuita!