Tappeti in Seta: Scegli la qualità

[fa icon="calendar"] 08/07/22 12.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti in Seta Scegli la qualità

Per impreziosire un arredamento non può assolutamente mancare il tappeto; complemento d'arredo da sempre apprezzato per la sua capacità di rendere uno spazio caldo e confortevole.

Nella storia i tappeti sono stati realizzati con moltissimi materiali diversi, dai naturali ai sintetici.
Sceglierne il materiale, insieme a colore e dimensione è fondamentale per adattarlo allo stile della stanza in cui verrà inserito.

La tendenza degli ultimi anni, vede come protagonisti indiscussi i tappeti in seta. 
Questi manufatti si abbinano perfettamente allo stile moderno, donando luce agli ambienti più lussuosi.

Per ulteriori approfondimenti sui tappeti di lusso, leggi anche l'articolo dedicato: Tutti I Segreti Per Scegliere I Migliori Tappeti Di Lusso Per L'Arredamento Moderno.
 

Ma come scegliere i migliori tappeti in seta? 

Innanzitutto bisogna fare una netta distinzione tra fibre sintetiche e fibre naturali.
Riconoscele è semplicissimo: basta prendere un angolo del tappeto e piegarlo con la mano, se risulta rigido è sicuramente sintetico, se al contrario risulta più malleabile si tratta di materiale naturale. 

materiali

In natura le fibre possono essere di origine animale, come la seta del baco, o vegetale come la seta di banano e di bamboo. In entrambe i casi le caratteristiche di lucentezza e morbidezza dei filati sono le stesse, con la sola differenza che la seta classica ha un costo molto più elevato di quelle vegetali. 
La seta vegetale inoltre contribuisce alla salvaguardia del baco da seta, che viene spesso sfruttato dagli stabilimenti produttivi per creare il filato. 

Contract_ Yacht_ Tappeto in seta6-2

custom

 

Questi filati possono essere utilizzati singolarmente ma anche mixati ad altri materiali, come viscosa e lana. La scelta tra tappeti realizzati con un unico materiale o più materiali diversi, deve essere fatta in base alle proprie esigenze funzionali e stilistiche.

Il consiglio è quello di acquistare tappeti in fibre naturali e fatti a mano, che oltre ad essere di gran pregio sono senza dubbio più belli alla vista e più morbidi al tatto.

ST6001__ Tappeti di design

ST5391 Tappeti di design

Hotel Rua Frati 48 in San Francesco (12)-2

I tappeti in seta si possono trovare in diversi disegni e tipologie, dal moderno al neo-classico.
I colori più richiesti per questi manufatti sono quelli più delicati ed eleganti come i bianchi, il sabbia, i grigi e gli azzurri. Di assoluta tendenza sono le tinte unite sulle quali possono esserci scolpiti raffinati disegni tono su tono.

Acquistare un tappeto in seta significa rendere una casa elegante e raffinata, con uno stile senza tempo. Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti in seta

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti