Contract Hotel: Arredare Con I Tappeti

[fa icon="calendar"] 30/04/21 9.50 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Contract Hotel  Arredare Con I Tappeti

Chi soggiorna in un hotel, che sia per motivi lavorativi o di piacere, ha diritto di sentirsi a proprio agio, passando momenti rilassanti nella camera che lo ospiterà per uno o più giorni.

L'arredamento giocherà un ruolo centrale nella creazione di ambienti confortevoli, per questo motivo tutti i complementi da inserire, compresi i tappeti, devono essere attentamente definiti già in fase progettuale.

I tappeti, in particolar modo, esercitano alcune funzioni precise che li rendono indispensabili all'interno degli hotel quanto nelle abitazioni private.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i motivi per cui i tappeti devono essere inseriti in ogni progetto contract hotel:

 

1. DELIMITAZIONE DEGLI SPAZI

I tappeti sono in grado di creare vere e proprie aree all'interno dello stesso ambiente; ad esempio nelle zone comuni dell'hotel, permettono di realizzare in spazi open-space, dei piccoli salotti dove l'ospite può trovare un pò di privacy.

Basterà sistemare divani, poltrone e tavolini intorno e sopra il tappeto per creare situazioni separate, in modo semplice ed efficace.

tappeti-contract

Contract Hotel

2

 

 2. COMPLETANO L'ARREDAMENTO

Che i tappeti siano in grado di completare perfettamente un arredo, è cosa nota a tutti.
Definiscono lo stile degli interni, valorizzandone forme e colori; per questo motivo è bene valutare con attenzione quali siano i manufatti migliori da inserire nel progetto contract hotel.

Esistono molte tipologie di tappeti moderni che si abbinano perfettamente ai trend del design, potendo scegliere tra materiali, colori, forme e dimensioni differenti.

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre ad aziende produttrici che conoscono perfettamente pregi e difetti di tutti i tappeti, per farvi indirizzare verso una scelta consapevole.

 

2

3

Per maggiori informazioni sui tappeti moderni, ti consigliamo di leggere anche questo articolo: Tutti I Segreti Per Scegliere I Migliori Tappeti Di Lusso Per L'Arredamento Moderno.

 

 3. RICONOSCIBILITA' DEL MARCHIO

I tappeti contract hotel oltre ad essere complementi immancabili, possono assumere un ruolo strategico nella riconoscibilità del marchio. E' possibile, infatti, richiedere dei tappeti personalizzati con il nome/marchio dell'hotel stesso.
Questi manufatti, in genere, vengono collocati appena fuori l'edificio o nella hall; nelle zone di maggior afflusso.

Una sorta di pubblicità all'interno dell'arredo, che al tempo stesso rende l'ambiente unico e personale.

 Valentini

1

 

 4. ASSORBONO I RUMORI

Pensate alla miriade di persone che ogni giorno frequenta un hotel. Il continuo rumore di passi potrebbe essere una fonte sgradevole di rumore, che certamente non aiuterà gli ospiti a rilassarsi. Per questo motivo, nelle zone comuni ma soprattutto nelle camere, è estremamente consigliato di posizionare i tappeti, che hanno il pregio di assorbire il rumore del calpestio.

Non dimentichiamo, inoltre, che appoggiare i piedi su un morbido tappeto appena scesi dal letto, è senza dubbio più piacevole che avere contatto diretto con il pavimento.

16

 

5. FALICE MANUTENZIONE

Infine, ricordiamo che la manutenzione e la pulizia quotidiana dei tappeti è molto semplice e veloce. Basterà aspirare quotidianamente il tappeto con un normale aspirapolvere, evitando l'utilizzo di spazzole a rullo. Il lavaggio a secco può essere effettuato ogni 2 - 3 anni in base al livello di calpestio.


Per saperne di più su una perfetta pulizia dei tappeti puoi leggere anche questo articolo:
Pulizia Tappeti In Pochi Semplici Passi  

  

Per scegliere i migliori tappeti contract hotel, è molto importante affidarsi ad aziende produttrici di tappeti come la Sartori, in grado di offrire una consegna rapida per i tappeti su commissione ed un'ampia scelta di prodotti in pronta consegna, arrivando in tempi brevissimi in ogni parte del mondo.

L'azienda concorderà insieme al progettista lo stile, le misure e i colori, così da poter proporre una selezione fotografica dei tappeti più adatti a soddisfare le specifiche esigenze del progetto.

Per conoscere i progetti di Sartori Contract Division e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica il nostro e-book gratuito!

New Call-to-action

Categorie: contract hotel

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti