Tappeti di lusso per un tocco di stile a casa tua

[fa icon="calendar"] 04/10/16, 11:30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

tappeti di lusso per un tocco di stile a casa tua

Molte riviste d’arredamento mostrano scenari fascinosi, case arredate con grande gusto artistico, impreziosite con elementi accuratamente scelti, frutto di meditazione e di uno stile ricercato.

Ricostruire queste ambientazioni è spesso un’impresa difficile, a volte il solo mobilio non basta per raggiungere l’atmosfera desiderata; l’operazione di arredamento, per non essere vanificata, bensì completata e valorizzata, richiede l’inserimento di alcuni elementi, quali il tappeto o altri oggetti di design all’avanguardia.

Accessori raffinati, come i tappeti di lusso, infondono fascino all’ambiente che li ospita. La presenza di questi elementi, all’interno dell’ambiente domestico, era  in passato sinonimo di ricchezza e definiva il prestigio sociale di una famiglia. 

 Impreziosire le mura domestiche con tappeti di lusso significa rendere la casa un luogo di eccezionale bellezza, motivo d’orgoglio in caso di visite, grazie al forte impatto estetico ed emozionale che può determinare.

 Un tappeto è come un biglietto da visita, riflette l’immagine di chi lo ha scelto.

tappeti di lusso

 Non si tratta di un mero accessorio estetico che vive di vita propria, se scelto in modo sapiente rappresenta il fulcro della stanza in cui è collocato ed è in grado di dare un tocco di luminosità all’ambiente.

Vediamo insieme alcuni esempi di ambientazioni, tappeti abilmente abbinati al divano, al mobilio e alle pareti.

tappeti di lusso.png

Questa immagine rappresenta un soggiorno di grande eleganza: alle tonalità bianco e legno naturale di sedie e tavolo è accostato un tappeto bianco perla che, grazie al tessuto setoso, illumina la stanza e la rende rilassante e riposante alla vista.

tappeti di lusso.jpg 

In questo caso, il perfetto abbinamento di tappeto e divano, entrambi di colore chiaro posizionati su sfondo legno, illuminano la stanza e ne ridefiniscono lo spazio.

Se dotata dei giusti elementi, una stanza cupa può essere illuminata in modo significativo.

tappeti di lusso 3

In questo caso il tappeto spicca in modo deciso, il contrasto tra i colori caldi del mobilio e il turchese del tappeto, crea uno stile nuovo in cui classicità e modernità si fondono insieme in una nuova strategia d’arredo.

Un effetto analogo può essere ottenuto anche posizionando un tappeto di tonalità denim, che in questo contesto può infondere ulteriore luminosità all’ambiente.

Considerando le pareti decorate con motivi geometrici, la scelta del tappeto tinta unita è necessaria; se si fosse scelto un tappeto decorato (abbinato a queste pareti) si sarebbe creato un contrasto non gradevole, perché la stanza avrebbe presentato stili troppo diversi tra loro.

tappeti di lusso salone

I vari elementi della stanza, dai toni neutri, contribuiscono a definire uno stile essenziale ma allo stesso tempo raffinato. Le dimensioni del tappeto accentuano la spaziosità del salotto espandendolo ulteriormente.

Per ulteriori approfondimenti sui tappeti di lusso, leggi anche l'articolo dedicato: Tutti I Segreti Per Scegliere I Migliori Tappeti Di Lusso Per L'Arredamento Moderno.

 L’ambiente in cui viviamo deve trasmettere le giuste vibrazioni, l’estetica della realtà che ci circonda può influenzare il nostro umore in modo determinante, ecco perché è opportuno scegliere con cura lo stile ed i colori che andranno a personalizzare la nostra casa.

Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: Tappeti di lusso

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti