Tappeto Personalizzato: Tu Chiedi e Noi Realizziamo

[fa icon="calendar"] 29/05/20 9.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeto personalizzato tu chiedi e noi realizziamo

Il settore dell'arredamento si sta orientando sempre di più verso la totale personalizzazione di mobili e complementi.
Questa tendenza risulta ancora più evidente nel settore contract, nel quale la customizzazione viene richiesta non solo a scopi estetici, ma soprattutto funzionali.

Quasi sempre nei progetti contract vengono inseriti tappeti personalizzati: nei colori, nelle misure, nel disegno, nella forma e nei materiali. Questo significa affidarsi ad aziende produttrici con una lunga esperienza nel mondo del contract e dei tappeti custom. 

Come si possono personalizzare i tappeti per progetti contract perfetti in ogni dettaglio?

1. NELLE MISURE

Nei progetti con superfici molto estese o irregolari, non è possibile utilizzare tappeti con misure standard perché risulterebbero troppo piccoli o inadatti.
La soluzione è quella di creare tappeti su misura con appositi telai molto grandi, in cui gli artigiani potranno lavorare in team per realizzare il manufatto richiesto. 

qatar1

 2. NEL DISEGNO

Alcuni committenti utilizzano i tappeti, non solo come complementi d'arredo, ma anche come elementi d'immagine.
Ad esempio, chi possiede un logo, una scritta o un disegno e vuole dargli maggiore visibilità, può richiederne la realizzazione sui propri tappeti. 
I tipi di lavorazione con i quali ottenere il disegno sono diversi e vanno concordati di volta in volta con il produttore, che terrà conto delle specifiche esigenze del cliente.

Contract_Negozi_ Tappeti personalizzati

3. NEI COLORI

Un elemento molto importante per l'armonia di tutto il progetto contract é il colore.
Gli abbinamenti e le diverse tonalità sono fondamentali nelle pareti tanto quanto nei complementi. 
I tappeti contract sono totalmente personalizzabili nei colori grazie a palette consigliate dall'azienda stessa, ma si possono discutere anche richieste più specifiche.

MANNA DAL CIELO PT2

MANNA DAL CIELO

4. NELLA FORMA

I tappeti standard che si trovano solitamente in commercio, hanno forme geometriche regolari che si adattano alla maggior parte degli arredamenti, per lo più rettangolari, quadrati e rotondi.
Talvolta sono necessarie forme particolari, come fiori, sagome astratte, ecc... La realizzazione di queste forme è possibile fornendo uno schizzo o un'idea di base all'azienda, che si incaricherà di sviluppare un rendering del prodotto finale.

custom3

5. NELLE FIBRE

I tappeti contract possono essere personalizzati anche nei materiali.
In base all'utilizzo e alla posizione del tappeto si può optare per un'unica fibra o un mix di esse.
La scelta dei materiali è ampia tra lane, sete, viscose, l'importante è scegliere una fibra di origine naturale e di alta qualità. 
Il consiglio generale è quello di considerare la posizione del tappeto e la quantità di calpestio, considerazioni fondamentali sulla scelta della materia prima e della sua lavorazione.

custom

Affidarsi ai suggerimenti dei produttori è sempre il metodo migliore per non incappare in spiacevoli sorprese.

La divisione contract di Sartori è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, scriveteci a: info@sartori-rugs.com.

Sapremo dare forma alle tue idee con soluzioni ad hoc per ogni esigenza.

Per conoscere tutto sui prodotti Sartori e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti contract

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti