Tappeti Contract: Come Personalizzare Forme E Dimensioni

[fa icon="calendar"] 18/03/17 12.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti-Contract_Come-Personalizzare-Forme-E-Dimensioni.jpg

Oggi sul mercato si possono trovare moltissime soluzioni standard di tappeti moderni, sia nella forma che nelle dimensioni.

La richiesta si focalizza per lo più su forme regolari come il rettangolo, il quadrato, o il cerchio, che si abbinano perfettamente a quasi tutti gli ambienti.

Oltre alle forme, esistono delle misure standard considerate tali perchè soddisfano un ampio range di richieste, dagli ambienti più piccoli ai più spaziosi. Le misure consigliate sono: 170x240, 200x300, 250x350 e 300x400.

Esistono però progetti contract particolari, in cui il prodotto standard non è sufficiente a creare l'immagine desiderata.
Talvolta, gli arredi possono richiedere abbinamenti particolari per caratterizzare al meglio la stanza, o il cliente può desiderare di personalizzare i propri spazi in modo esclusivo; in questo caso i tappeti sono i complementi perfetti per tali necessità.

shapes.jpg

Ogni forma e dimensione può essere realizzata su richiesta.
Attraverso una prima idea del cliente è possibile sviluppare un rendering dimostrativo del tappeto finale, che in seguito verrà mandato in produzione con l'approvazione del committente.

La produzione dei tappeti contract Sartori, viene eseguita unicamente a mano da esperti tessitori con una lunga tradizione del tappeto.
Le materie prime di altissima qualità, vengono selezionate appositamente ad ogni singolo progetto, per creare un manufatto davvero unico.

shapes_2.jpg

Tutti i tappeti contract Sartori vengono realizzati con fibre naturali.
In primo luogo lana 100% di diverse origini: New Zealand, Australian
e locali.

Si utilizzano anche fibre vegetali ricavate da parti di pianta, come il banano, il cocco e il bamboo. 

shapes_3.jpg

E' possibile creare tappeti contract di dimensioni molto grandi, per i quali è necessario creare appositi telai che ne supportino la lavorazione. In questo, l'azienda Sartori è esperta e vanta di molti progetti importanti realizzati nel corso degli anni, sia in ambito nazionale che internazionale.

Alcuni esempi si possono trovare alla sezione Contract del sito Sartori: www.sartori-rugs.com

La prerogativa del centro stile Sartori è quella di dare forma alle idee del cliente, realizzando per lui un oggetto unico in cui possa rispecchiare la propria personalità e stile.

Per conoscere i progetti di Sartori Contract Division e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica il nostro e-book gratuito!

New Call-to-action

Categorie: tappeti contract

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti