Tappeti Moderni: Le Nuove Tendenze Di Stile

[fa icon="calendar"] 21/09/17 11.45 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti-Moderni_Le-Nuove-Tendenze-Di-Stile.jpg

I tappeti hanno l'importante compito di definire lo stile di una casa e, al tempo stesso, di valorizzare gli arredi presenti nelle diverse stanze. Per questo motivo, scegliere tappeti moderni perfetti per ogni ambiente è fondamentale.

La scelta dei tappeti moderni, solitamente, è il frutto di un atto impulsivo, dettato esclusivamente dal proprio gusto estetico e dalle sensazioni che trasmettono attraverso il colore, la texture e i disegni.

Prima di affrontare questa scelta però, è bene documentarsi su quali tra i tanti tappeti moderni in commercio, sia più adatto allo stile del proprio arredamento. Per orientarsi su una scelta consapevole e all'ultima moda proponiamo le migliori tendenze di stile:

1. Contemporary

Sfumature, toni leggeri che si findono l'uno nell'altro creando texture eteree... ecco come si presentano i tappeti moderni più trendy del momento.
I disegni geometrici e floreali vengono sostituiti da motivi astratti, dove i colori di punta sono grigi di tutte le gradazioni, beige e azzurri chiarissimi.
Questi tappeti moderni si sposano perfettamente con arredamenti contemporanei dalle forme pulite, dove spesso troviamo richiami al legno naturale, al marmo e a finiture metalliche.

 contemporary.jpg

contemporary_2.jpg

2. Luxury

Setosità, morbidezza ed eleganza sono gli elementi distintivi dei tappeti moderni lussuosi.
Vengono realizzati a mano da esperti tessitori, con una combinazione di fibre vegetali che, alla luce, creano una piacevole lucentezza su tutto il tappeto.
I disegni e i colori di tendenza contribuiscono a rendere, questi tappeti moderni, complementi perfetti per gli ambienti più raffinati. Si sposano perfettamente, infatti, con arredi dal gusto neoclassico e classico.

 luxury.jpg

3. Artistic

La personalizzazione dei complementi, specialmente dei tappeti, rende una casa davvero unica.
Ecco che l'arte astratta di inizio '900 fornisce le ispirazioni necessarie per la creazione di un nuovo trend di tappeti moderni.
Il cliente ha la possibilità di scegliere le combinazioni di colore e la quantità di disegno che più lo rappresentano nel gusto e nella personalità.
Un vero tocco di originalità per chi vuole un arredamento moderno ed ama distinguersi dagli altri.

 artistic.jpg

artistic_2.jpg

Qualsiasi sia lo stile che vi appartiene, il nostro suggerimento è quello di scegliere sempre tappeti moderni di alta qualità, realizzati con materie prime naturali, da aziende che vi supportino nella creazione di progetti personalizzati dall'idea iniziale alla posa finale.

Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti moderni

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.