Tappeti di Design: Moquette e Vantaggi

[fa icon="calendar"] 21/06/19 17.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti di Design Moquette e Vantaggi

Quante volte, in hotel al mare o in montagna, abbiamo sentito gli altri ospiti passare in corridoio con le loro valigie, oppure camminare nella stanza sopra di noi la mattina presto? Il fatto è che molti hotel non capiscono che un aspetto fondamentale che ognuno di noi cerca in vacanza è il relax, il silenzio. Tutto ciò impossibile senza la presenza della moquette.
 
La moquette è una tipologia di pavimentazione tessile, molto confortevole, silenziosa, eccezionalmente morbida che attenua molto bene i rumori.  
Non esiste altro pavimento più silenzioso ed insonorizzante della moquette. Per questa ragione è la pavimentazione da interni che tutti vorremmo trovare nei nostri alberghi, che siano di lusso o meno, perché è veramente l'unico pavimento in grado di garantire un elevato grado di silenziosità e comfort.
 
moquette_sweet_dream
 
La moquette è un pavimento che sollecita sia il senso tattile che quello visivo;  è in grado di conferire una sensazione vellutata,  dovuta alle fibre con cui è  prodotta e  alla lavorazione che la contaddistingue. Le sue fibre formano una superficie flessibile e non rigida, che è piacevole toccare e sulle quali è molto più piacevole camminare e sdraiarsi. La piacevolezza visiva di un pavimento in moquette è data dalle tante colorazioni e delle strutture.

Non esiste soltanto una tipologia di moquette, ce ne sono tante; a pelo corto, lungo, riccio, tagliato, annodato, ritorto e tante altre ancora. La moquette  inoltre ha una grandissima gamma di colorazioni.

c (1)

Esistono moquette per abitazione, moquette per hotel, moquette per uffici, moquette per le scale e per ambienti dove il grado di resistenza deve essere elevato.  Per comprendere se una moquette è adatta o meno all'utilizzo che se ne vuole fare basta consultare la scheda tecnica. La qualità di una moquette viene solitamente misurata in base alla sua carta d'identità, cioè la scheda tecnica, che è molto dettagliata e riporta moltissime informazioni,  oltre il peso e la compattezza.

Per scoprire tutti i segreti su come arredare la tua casa con i tappeti perfetti o la moquette ideale, leggi la guida gratuita!
New Call-to-action

Categorie: tappeti moderni, tappeti per progetti contract

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti