Tappeti Contemporanei: Le Regole Cromatiche

[fa icon="calendar"] 16/01/19 14.10 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti contemporanei- regole cromatiche

Nella quotidianità di ognuno di noi, il colore è l’elemento che meglio rappresenta lo scambio di un messaggio dotato di significato. Personalità, carattere e modo di pensare possono essere rappresentati dalle tonalità che più si avvicinano al nostro essere tramite un preciso linguaggio simbolico. 

Nei diversi ambiti come design, fashion e food il colore gioca un ruolo fondamentale nella fase di scelta del prodotto. Ogni cromia ha un significato preciso che va a stimolare specifiche emozioni modificando lo stato d'animo della persona. 

Il 2019 si apre decisamente con creatività, audacia e nuove nuance brillanti e dall'aspetto deciso.

Il Rosso, tradizionalmente associato all'amore, è anche il colore del calore e dell’energia. Viene associato al potere, alla forza e alla passione. È una scelta molto forte, impegnativa che trasmette sicurezza. 

Ottimo per chi ama osare nell'arredamento di casa con tappeti contemporanei e irriverenti.

 red

Per quanto riguarda l'Arancione, secondo diversi studi psicologici, è il colore che trasmette sensazioni positive, di serenità e ottimismo. Avere un tappeto moderno di questo colore  trasmettere un messaggio di apertura verso gli ospiti rendendo accogliente la casa.

salotto 

Altro colore molto importante è il Giallo. Trasmette felicità e buon umore.  È il colore del sole e per questo è simbolo di vitalità e ottimismo. Per illuminare l'ambiente, un tappeto contemporaneo di tonalità curry o curcuma è l'ideale. Infonderà una sensazione di benessere e allegria ottimale per il buon umore.

 4

Passando a tonalità più fredde, arriviamo a parlare dei toni del blu e dell'azzurro.  Queste tinte rilassano perché comunicano un senso di pace e tranquillità. Scegliendo tappeti contemporanei azzurri o blu si andranno a creare spazi del tutto eleganti e zen.

 salotto1

Il Bianco e tutte le tonalità naturali rispecchiano la purezza, l'ordine e la semplicità. Per un design minimal i tappeti contemporanei di questi toni si sposano perfettamente. 

 Consigli-Arredo-Casa_Tendenze-2018

Altrettanto minimalista è da considerarsi il Grigio/Nero, totalizzante come il bianco ma decisamente più misterioso. Inserire un tappeto contemporaneo con queste nuance permette di mettere in risalto il mobilio circostante.

erasmo

Per scoprire quali sono i tappeti più adatti alla tua personalità e al tuo arredamento, leggi la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti moderni, tappeti contemporanei

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti