Tappeti Contemporanei D'Autore

[fa icon="calendar"] 16/03/18 15.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti-Contemporanei-d-Autore.jpg

L'arredamento di una casa deve rispecchiare la personalità di chi vi abita, per questo motivo scegliere i complementi giusti è fondamentale.

Da sempre i tappeti sono indispensabili nella creazione di ambienti perfetti.
Oggi più che mai, i tappeti contemporanei seguono i trend della moda e sono un mix di sperimentazione e tradizione, che messe insieme danno vita a manufatti inediti ed originali, vere e proprie opere d'arte.

E' il caso dei tappeti contemporanei d'autore, manufatti incredibilmente artistici che vivono di personalità propria. La Sartori ha creato ben 2 collezioni, che in modi differenti, mettono insieme il gusto artistico e l'antica tradizione artigianale del tappeto fatto a mano.

La prima in ordine cronologico è la linea GRAVEN, che si ispira all'arte astratta del '900 dei grandi maestri Pollock e Burri, solo per citarne alcuni. 
Come suggerisce il nome stesso (graven = scolpito), si tratta di una linea di tappeti in cui il disegno viene ottenuto per sottrazione di materiale, lasciando in vista l'ordito di cotone sullo sfondo. Nonostante ognuno di questi tappeti contemporanei sia unico, l'azienda ha creato delle matrici di disegno per la creazione dei modelli.

Per la realizzazione di questi prodotti viene utilizzata una lana scelta finissima di provenienza neozelandese, che rende i tappeti Graven morbidi al tatto.

Ecco alcuni esempi di tappeti Graven by Sartori realizzati:
16.jpg

9-1.png

AD1071.jpg

 
Dal tema artistico nasce anche è la nuovissima collezione ERASMO.
In questo caso però, la creazione del disegno non avviene per sottrazione di materiale, bensì con una tecnica speciale chiamata "loop".
Il filato, di lana fine e viscosa, lavorato in loop crea dei riccioli che permettono di risaltare il disegno rispetto al resto del tappeto rasato. 
Inoltre, gli Erasmo sono progettati in doppio colore ed il cliente ha la possibilità di scegliere l'abbinamento che preferisce.

Ecco alcuni esempi che vi permetteranno di comprendere meglio l'effetto finale di questi tappeti contemporanei:

artistic_2.jpg

artistic.jpg

 Consigli-Arredo-Casa_Tendenze-2018.jpg

 

Qualsiasi sia lo stile che vi appartiene, il nostro suggerimento è quello di scegliere sempre tappeti moderni di alta qualità, realizzati con materie prime naturali, da aziende che vi supportino nella creazione di progetti personalizzati dall'idea iniziale alla posa finale.

Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti contemporanei adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti contemporanei

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.