Tappeti Contemporanei: Colori e Significati

[fa icon="calendar"] 28/02/20 9.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Tappeti Contemporanei  Colori e Significati

Nella quotidianità di ognuno di noi, il colore è l’elemento che meglio rappresenta lo scambio di un messaggio dotato di significato. Personalità, carattere e modo di pensare possono essere rappresentati dalle tonalità che più si avvicinano al nostro essere tramite un preciso linguaggio simbolico. 

Nei diversi ambiti come design, fashion e food il colore gioca un ruolo fondamentale nella fase di scelta del prodotto. Ogni cromia ha un significato preciso che va a stimolare specifiche emozioni modificando lo stato d'animo della persona. 

 

Il Rosso, tradizionalmente associato all'amore, è anche il colore del calore e dell’energia. Viene associato al potere, alla forza e alla passione. È una scelta molto forte, impegnativa che trasmette sicurezza. 

Ottimo per chi ama osare nell'arredamento di casa con tappeti contemporanei e irriverenti.

 red

Per quanto riguarda l'Arancione, secondo diversi studi psicologici, è il colore che trasmette sensazioni positive, di serenità e ottimismo. Avere un tappeto moderno di questo colore  trasmettere un messaggio di apertura verso gli ospiti rendendo accogliente la casa.

KA1048 Tappeti Vintage 

Altro colore molto importante è il Giallo. Trasmette felicità e buon umore.  È il colore del sole e per questo è simbolo di vitalità e ottimismo. Per illuminare l'ambiente, un tappeto contemporaneo di tonalità curry o curcuma è l'ideale. Infonderà una sensazione di benessere e allegria ottimale per il buon umore.

 4

Passando a tonalità più fredde, arriviamo a parlare dei toni del blu e dell'azzurro.  Queste tinte rilassano perché comunicano un senso di pace e tranquillità. Scegliendo tappeti contemporanei azzurri o blu si andranno a creare spazi del tutto eleganti e zen.

 AD1006 Tappeti moderni di design

Il Bianco e tutte le tonalità naturali rispecchiano la purezza, l'ordine e la semplicità. Per un design minimal i tappeti contemporanei di questi toni si sposano perfettamente. 

 Consigli-Arredo-Casa_Tendenze-2018

Altrettanto minimalista è da considerarsi il Grigio/Nero, totalizzante come il bianco ma decisamente più misterioso. Inserire un tappeto contemporaneo con queste nuance permette di mettere in risalto il mobilio circostante.

WI2325 tappeti moderni (2)

Per scoprire quali sono i tappeti più adatti alla tua personalità e al tuo arredamento, leggi la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: tappeti moderni, tappeti contemporanei

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti