Progetti Contract: Come Realizzare I Migliori Tappeti Su Misura

[fa icon="calendar"] 15/02/18 12.05 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Progetti-Contract_Come-Realizzare-I-Migliori-Tappeti-Su-Misura.jpg

Sempre più di frequente, nei progetti contract vengono richieste personalizzazioni di diverso genere. Scegliere i tappeti della giusta dimensione è fondamentale, sia che si tratti di superfici molto estese (ville e hotel), sia per ambienti più contenuti (ad esempio yacht).

Inoltre creare tappeti su misura significa rendere unici questi complementi attraverso la forma, i disegni, i colori ed i materiali.

Quando si hanno progetti come questi, è bene affidarsi ad aziende esperte nel settore,
come la Sartori, che si è specializzata con anni di esperienza sul campo, sulla  produzione di tappeti su misura perfetti per il settore contract.

Si tratta di tappeti  totalmente personalizzabili, che rispondono a specifiche richieste del cliente.

1. LE MISURE
Con un unico tappeto si possono coprire anche superfici molto estese, come nel progetto realizzato dalla Sartori per il Palazzo dello Sceicco a Doha, in Qatar.
Per creare tappeti così grandi la Sartori costruisce appositi telai di legno, in grado di sostenere manufatti di tali proporzioni.

 qatar1.jpg

I tappeti su misura creati per le stanze del palazzo sono tre, in tre disegni differenti ed ognuno misura 15x33 metri.

 

2. I MATERIALI
Le materie prime utilizzate per la realizzazione di tappeti su misura, devo essere valutate in base alla collocazione e all'utilizzo del tappeto. La Sartori utilizza principalmente lana e altre fibre vegetali al 100%, lavorate a mano con l'ausilio del telaio. 

custom.jpg

3. IL DISEGNO
In ogni progetto da realizzare, il centro stile interno Sartori si mette a completa disposizione del cliente, studiando soluzioni personalizzate e seguendo personalmente tutto il processo di creazione del tappeto, dal disegno iniziale al prodotto finito e posato.
Per richiedere un particolare disegno, basterà inviare una mail con un'idea, un logo o altro ancora, che i nostri progettisti svilupperanno in un render dimostrativo.

custom2.jpg

4. I COLORI
Altro elemento fondamentale è l'accostamento dei colori, i tappeto deve essere in armonia con l'arredamento che lo circonda. Per questo la Sartori ha creato delle palette colori che semplificano la scelta del cliente.

industrial2.jpg

5. LA FORMA
Un tappeto su misura può essere, infine, personalizzato anche nella forma.
Siamo abituati a pensare al tappeto con la classica forma rettangolare, che è certamente la più diffusa ma non l'unica possibile. 
Di seguito alcuni esempi di forme particolari realizzate su misura dalla Sartori:

Belmondo.jpg

 

2.png

 

custom3.jpg

I tempi di consegna per i tappeti contract su misura variano in base alla dimensione e alla tipologia dei tappeti da realizzare, e vanno dunque concordati di volta in volta.

Ogni progetto deve avere tappeti perfetti e di alta qualità, per farlo basterà contattare l'azienda con una mail di richiesta a info@sartori-rugs.com.

Sapremo dare forma alle tue idee con soluzioni "ad hoh" per ogni esigenza.

Per conoscere tutto sui prodotti Sartori e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: Tappeti su misura

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti