I Migliori Tappeti Per L'Arredamento Moderno

[fa icon="calendar"] 10/01/17 11.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

i-migliori-tappeti-per-l-arredamento-moderno.png 

Le tendenze dell'arredamento moderno puntano su linee minimali, finiture lucide e total white; ma si può anche optare per tocchi di colore o legno.

In qualsiasi caso l'inserimento dei tappeti è d'obbligo per rendere la casa accogliente e personalizzata.
 In passato venivano scelti i tappeti classici, per lo più persiani e di gran pregio che ben si sposavano con l'arredamento dell'epoca.
Oggi però, che la moda dei tappeti si è evoluta insieme all'interior design, offre una vastissima scelta di stili, forme e colori adatti ad un arredamento moderno.

Come selezionare i migliori tappeti per la propria casa?

Con un arredo moderno si ha la possibilità di giocare con diversi stili, ad esempio un tappeto vintage può donare un tocco leggermente fusion l'ambiente con un pizzico di storia e colore, mentre un tappeto in tinta unita di lana o seta può creare un ambiente sobrio e raffinato.  

arredamento-moderno_1.jpg

Un aspetto molto importante da considerare quando si scelgono dei complementi, è l'utilizzo del colore. Se l'arredamento moderno è monocromatico o ha solo alcuni dettagli in legno naturale, si possono accostare colori pastello ma anche azzardare con tinte più grintose.
Mentre se il mobilio nasce già con alcune parti o finiture colorate, è meglio scegliere un tappeto che valorizzi o richiami tali colori.

arredamento-moderno_2.jpg

Solitamente i mobili moderni tendono ad essere lineari e minimal, per questo la tendenza è quella di seguire tale mood anche nel tappeto, optando per forme geometriche regolari quali rettangolo e quadrato. Esistono però forme rotonde e irregolari che possono essere utilizzate per creare movimento nella stanza, ma bisogna stare molto attenti a mantenere armonico l'ambiente. 

arredamento-moderno_3.jpg

I tappeti devono essere scelti in base alla giusta dimensione dell'ambiente e dei mobili.
In un arredamento moderno vanno calcolati perfettamente gli spazi pieni e vuoti per creare un perfetto equilibrio tra loro. Se il tappeto è troppo piccolo o eccessivamente grande ne risentirà l'aspetto dell'intera stanza.

arredamento-moderno_4.jpg

In commercio si trovano tappeti moderni di ogni tipo e prezzo, ma il nostro consiglio è quello di acquistare manufatti realizzati con materiali naturali, cioè di provenienza animale o vegetale come la lana e la fibra di banano. In questo modo eviterete allergie ed investirete su un prodotto di alta qualità che durerà per tutta la vita.

Scegliere i complementi giusti per il proprio arredamento moderno è la chiave del successo per una casa perfetta!

Per scoprire tutti i segreti degli esperti su come arredare la casa con i migliori tappeti, scarica la nostra guida gratuita! 

New Call-to-action

Categorie: arredamento moderno

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti