I Migliori Tappeti Moderni Per Gli Stili Arredo Casa 2017

[fa icon="calendar"] 07/02/17 18.15 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

I-migliori-tappeti-moderni-per-gli-stili-arredo-casa-2017.png

 Ogni anno gli stili d'arredo cambiano, si evolvono seguendo i trends più innovativi o rivisitando le mode del passato.
Tra i complementi, il tappeto continua a giocare un ruolo fondamentale nella creazione di ambienti ricchi di personalità e alla moda.

Ecco alcuni suggerimenti utili per abbinare nel modo corretto i tappeti moderni alle ultime tendenze dell'arredo.Il 2017 si caratterizza per un ritorno al passato, principalmente agli anni '50 e '60, dove il gusto retrò delle forme e accessori si sposa armoniosamente a colori e materiali attuali.
I tappeti moderni Vintage arrivano ai giorni nostri per raccontarci storie di tradizioni lontane, risultando quindi i manufatti perfetti da inserire in un contesto neo-retrò.

 post-25.jpg

Rimanendo nel passato, una grande attenzione è rivolta anche all'Art Decò.
Merito del mood floreale molto apprezzato nelle stampe dei tessuti e nella carta da parati. Il suggerimento per questi arredamenti è quello di non esagerare, ma di focalizzare l'attenzione solo su alcuni oggetti di spicco. I tappeti moderni, in questo caso, dovrebbero essere piuttosto sobri per esaltare con eleganza i soggetti floreali.
Meglio una tinta unita che richiami le tonalità della stampa.

 post-25-b.jpg

Per gli amanti della tradizione, i trends propongono uno stile d'arredo Neo Classico, dove le linee classicheggianti vengono accostate a finiture lucide bianche o nere.
E' molto apprezzato l'uso di dettagli oro per un effetto super luxury.
La versatilità dei tappeti moderni Vintage li rende adatti anche a questo ambiente, purchè siano colorati. Un colore pastello o una tonalità più accesa, donerà carattere alla stanza con una ventata di contemporaneità.

 post-25-c.jpg

Già da molti anni, nell'interior design vengono utilizzati colori neutri come bianco, grigio e nero. In particolar modo quest'anno, il nero sarà protagonista indiscusso del trend "Neo Dark". L'effetto rock di questo stile è dato, dall'uso del total black, dei materiali in pelle e dalla scelta eclettica degli complementi. Per questo arredamento sono necessari tappeti moderni fuori dagli schemi, che siano più un'opera d'arte che un oggetto vero e proprio...e ovviamente di colore nero!

 post-25-d.jpg

Infine, è assolutamente d'obbligo citare la tendenza eco-chic, stabilita da Pantone con la proclamazione di Greenery come colore dell'anno. Il verde in tutte le sue sfumature, porta nelle case la freschezza della natura incontaminata e la voglia di un futuro più ecologico.
Si a legno naturale per pavimenti e mobili da accostare a tocchi "green", come dei tappeti moderni in fibra naturale, dalla forma irregolare o con richiami naturalistici.
Non possono mancare inoltre piante verdi e fiori, che oltre ad ossigenare la casa, vivacizzano l'ambiente.

 post-25-e.jpg

Esistono tappeti moderni per ogni stile e gusto, basta saper scegliere i migliori per la propria casa seguendo piccoli consigli per grandi risultati.


Se vuoi scoprire tutti i segreti per scegliere i tappeti perfetti per i tuoi spazi, scarica subito la nostra guida gratuita!New Call-to-action

Categorie: tappeti moderni

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti