Funzionalità Ed Estetica: I Migliori Tappeti Per Progetti Contract

[fa icon="calendar"] 24/10/17 14.15 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Funzionalità-Ed-Estetica-I-Migliori-Tappeti-Per-Progetti-Contract.jpg

Con il termine "contract" si intendono tutte le forniture per grandi progetti, destinate ad esempio al settore alberghiero, navale e residenziale. 
Gli studi di progettazione che si occupano di questi progetti sono in continuo aumento sia a livello nazionale che internazionale. 

I lavori contract si suddividono in diversi step, partendo dalla fase di proposta strutturale per poi arrivare alla definizione degli interni e dell'interior design.

Come in ogni arredamento, i tappeti sono fondamentali per definire gli spazi e creare la giusta armonia nell'ambiente.

Per la scelta dei migliori tappeti, in ogni progetto è necessario che l'interior designer esegua un'accurata selezione delle aziende fornitrici, le quali devono saper rispondere ad alcuni importanti requisiti, come: qualità dei materiali utilizzati, realizzazione di prodotti personalizzati e tempi di consegna brevi.

6.png

Al fine di selezionare i migliori tappeti per progetti contract bisogna considerare la loro funzionalità oltre che la loro estetica.
L'utilizzo e la collocazione sono aspetti fondamentali da conoscere per evitare di compiere scelte sbagliate.

Il tappeto per la hall di un hotel, per esempio, dovrà essere realizzato con materiali molto più resistenti rispetto a quelli destinati alle camere, dove invece si deve puntare sull'aspetto del comfort.

L'azienda Sartori lavora nel campo del contract a livello internazionale da molti anni, ed è in grado di soddisfare ogni richiesta specifica del cliente, anche con tappeti di dimensioni molto grandi.

qatar1.jpg

Per agevolare il progettista nelle sue fasi di proposta, la divisione contract Sartori può offrire il materiale necessario per la scelta dei materiali e dei colori, ma anche le foto dei tappeti da inserire nei rendering da presentare al cliente.
Le foto sono scaricabili nella sezione Collezioni del sito Sartori, o su richiesta contattando direttamente l'azienda.

qatar3.jpg

Belmondo.jpg


Inoltre, in caso di tappeti custom, l'azienda può fornire al committente una bozza realistica del risultato finale.

Lasciati ispirare dai progetti realizzati dalla Sartori Contract Division e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica il nostro e-book gratuito!

New Call-to-action

Categorie: tappeti per progetti contract

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti