Una casa deve rispecchiare la personalità di chi vi abita per essere considerata come la vera e propria dimora in cui vivere con la famiglia, accogliere gli amici o semplicemente rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa. L'arredamento contribuisce a rendere gli ambienti più personali, accoglienti e adatti alle proprie esigenze, senza mai dimenticare il gusto estetico.
Minimal, industrial, chic o eclettico sono solo alcuni degli stili moderni con cui è possibile arredare un'abitazione, ma la vera tendenza del momento sembra essere quella del fusion e della contaminazione di più stili.
Già da qualche anno gli esperti propongono mix di mobili moderni e complementi con richiami ad altre epoche e culture, e i tappeti Vintage sono senza dubbio i manufatti che meglio esprimono questo concetto di fusione.
Patchwork o interi, dai colori neutri o vivaci, i tappeti Vintage riescono a creare atmosfere suggestive negli ambienti, adattandosi perfettamente ad ogni stile.
Ma vediamo insieme le diverse tipologie di tappeti Vintage:
- ENTIRE KARMA
La collezione Entire Karma reinterpreta in chiave moderna i tappeti della tradizione classica, attraverso la ricolorazione del tappeto intero in tinte moda. Il disegno antico si intravede ancora, mantenendo così il forte legame tra passato e presente.
- KARMA I PATCH
I tappeti Karma I Patch vengono selezionati tra centinaia di pezzi vecchi e antichi, per essere reinventati secondo il progetto Sartori.
Dopo essere stati decolorati al sole, vengono ricolorati e tagliati in parti diverse da ricucire a mano. Le cuciture si percepiscono appena, così come la texture originale.
- KARMA T PATCH
- HAND PAINTED PATCH
La nuova nata in casa Sartori è una linea di tappeti che, come indicato dal nome, viene dipinta a mano. Dopo essere stati lavorati come qualsiasi altro tappeto patch, vengono fatti dipingere a mano da creative studentesse di architettura, che con il pennello li decorano con motivi geometrici rendendoli unici ed irripetibili.
- HAN PAINTED ENTIRE
- OLD VINTAGE
Quest' ultima linea di prodotti è caratterizzata da tappeti antichi e molto fini, appositamente scelti per mantenere viva la tradizione, conservando i colori originali.
I tappeti della Collezione Vintage rappresentano un incontro fra la tradizione del tappeto antico e l’innovazione della modernità; questo mix conferisce loro un fascino unico e particolarissimo. Portano, infatti, con sè un messaggio dal passato e raccontano una storia di rinascita. Nascono infatti dal riuso creativo di vecchi e antichi tappeti che vengono scoloriti, tagliati, ricolorati e ricuciti a mano per assumere nuove sembianze e tornare a in una veste contemporanea ed in linea con il design e l’arredamento di oggi.