Consigli Di Stile: Arredamento Moderno e Tappeti Persiani

[fa icon="calendar"] 15/10/18 17.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Consigli-Di-Stile_Arredamento-Moderno-e-Tappeti-Persiani

I trend dell' interior design di oggi ci permettono di giocare con stili differenti, creando ambienti completamente personalizzati e dal carattere forte.

I tappeti persiani inseriti in un arredamento moderno, sono l'esempio di come uno stile classico si sposi perfettamente con la modernità.

Il punto forte di questi complementi pregiati e pieni di storia, è la versatilità, in quanto sanno adattarsi perfettamente ad ogni contesto: salotti, sale da pranzo, camere, corridoi, ma anche  cucine e sale da bagno.

I tappeti persiani sono perfetti per uno stile moderno e raffinato: riscaldano l’ambiente con quel tocco caldo orientale e ricco di antiche tradizioni.

 

Possiamo suddividerli in 4 tipologie principali:

  1. Tappeti Persiani Interi
    Si tratta di una selezione di manufatti antichi, di circa 80 anni.
    Questi tappeti vengono semplicemente fatti scolorire naturalmente al sole, per poi essere ricolorati con tinte attuali come il grigio perla, l' azzurro cielo e l'avana.
    Sono perfetti negli arredamenti Eclettici e Industrial.

4

persiani-moderni1

tappeti persiani pregiati vintage.jpg 

 

  1. Tappeti Persiani Patchwork
    I tappeti persiani patckwork subiscono due ulteriori passaggi rispetto agli interi, subito dopo la colorazione, infatti, vengono prima tagliati e successivamente ricuciti a mano.
    Per rendere la composizione armoniosa, un team di esperti studia la disposizione dei diversi pezzi e le loro dimensioni. Infine, una volta determinato il posizionamento, le parti vengono unite con cuciture a vista che enfatizzano gradevolmente l'effetto patchwork.
    Questi manufatti sono ideali per lo stile Contemporaneo.

Billia-Hotel-Casino-Saint-Vincent-04-800x440

tappeti persiani moderni.jpg

minimal1

"IL NOSTRO CONSIGLIO: Arredare con tappeti persiani moderni può essere un’operazione complessa se non si sa quali elementi osservare. Innanzitutto, come prima cosa, è importante pensare al contesto che ospiterà il tappeto, inquadrandone lo stile ed i colori prevalenti."

 

  1. Tappeti Persiani Old Vintage
    Questa tipologia indica manufatti che si sono conservati perfettamente nei colori e nella trama, e per questo motivo non vengono sottoposti al processo di decolorazione solare e a nuova colorazione. Nonostante mantengano i colori originali, vengono però tagliati e ricuciti a patchwork per apparire attuali e soddisfare le richieste del mercato.
    Particolarmente adatti ad ambienti Classico-Moderni.

new-classic3

salotto3

"Se ciò che si desidera è un tappeto moderno che sfiori lo stile neoclassico, un manufatto con colori originali che lasci intravedere ancora il disegno originale, è la scelta più giusta."

 

  1. Tappeti Persiani Dipinti A Mano
    Con "dipinti a mano", si identificano tappeti sia interi che patchwork nei quali si vuole valorizzare ulteriormente la trama originale. 
    Un tocco artistico che viene realizzato a mano da studentesse di architettura iraniane, con colori moda che fanno da ponte fra tradizione e design.
    Un tocco Vintage anche negli ambienti più Chic.

 

2

tappeti-orientali-moderni_1

 

Per scoprire come combinare i colori e gli stili, dando vita alla casa dei tuoi sogni, e scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

 

Categorie: tappeti persiani

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti