Consigli Arredo Casa: Tendenze Salotto 2017

[fa icon="calendar"] 09/06/17 16.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Consigli-Arredo-Casa_Tendenze-Salotto-2017.jpg

Il salotto è l'ambiente della casa in cui si passa la maggior parte del tempo, è il fulcro di ritrovo per la famiglia, ma anche la zona ideale per accogliere gli ospiti.

Vista la sua grande importanza, il salotto deve essere arredato nel modo giusto per risultare confortevole e favorire la socializzazione tra le persone, ma al tempo stesso, deve rispecchiare la personalità ed il gusto di chi vi abita.

Per stare al passo con le ultime tendenze del design e creare un salotto alla moda, le fiere di settore e le riviste specialistiche suggeriscono materiali, finiture e colori ben precisi per il 2017.

Marmo
Proposto per tavoli e tavolini di tutte le forme e dimensioni, il marmo è il vero protagonista delle tendenze dell'anno. Ad esaltare questo materiale nelle sue mille venature, i basamenti, che possono essere estremamente artistici ed elaborati, o al contrario rigorosamente minimal. 
Questi piani marmorei hanno spessori molto sottili, con linee morbide e  tonalità naturali.

salotto2017_1.jpg

 

Finiture metalliche
Le finiture e i dettagli metallici, in particolare il bronzo e l'oro, sono elementi immancabili nei salotti di tendenza. Dalle gambe dei tavoli ai profili dei mobili, gli elementi metallici donano luce agli arredi con un tocco luxury chic.

salotto2017-1.jpg

 

Velluto
Sedie, poltrone e divani in velluto per un salotto elegante e raffinato.
La morbidezza di questo tessuto rende gli imbottiti ancora più confortevoli, esaltandone le forme morbide.

 

Tropical
Stampe e motivi tropicali da abbinare al colore dell'anno Greenery, ma anche alle tonalità più soft del rosa, dell'azzurro e del grigio perla. Fate spazio allora a pattern naturalistici per carte da parati e tessuti arredo esotici.

 

Total black
Il 2017 è l'anno delle pareti attrezzate e delle librerie di grandi dimensioni, rigorosamente nere.
Le linee pulite ed essenziali donano leggerezza alla struttura, che talvolta può essere rifinita con vetro, pelle o dettagli metallici.
Assolutamente immancabile il tocco hi-tech con grandi schermi tv in vista e altri accessori tecnologici protagonisti dell'arredo. 

salotto2017_2.jpg

Tappeti
Complementi fondamentali per la definizione di un ambiente, quest'anno, i tappeti sono stati proposti in materiali setosi, dai colori neutri. Fibre ecologiche di derivazione vegetale vengono utilizzate nella creazione di tappeti che richiamano al lusso e che si sposano perfettamente sia in ambienti moderni che in stile neo-classico.

Per scoprire come combinare i colori e gli stili, dando vita alla casa dei tuoi sogni, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: consigli arredo casa

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti