Consigli Arredo Casa: Tendenze Colore 2019

[fa icon="calendar"] 15/11/18 16.20 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Consigli-Arredo-Casa-Tendenze-Colore-2019

Con l'arrivo dell'Autunno, tornano tutti i nuovi trend da scoprire per l'anno che verrà.
Grazie a Pantone, leader mondiale nell'industria del colore, si fanno largo le ultime tendenze sulle tonalità più ambite nel 2019.


Per ogni settore (fashion, grafica, arredamento) sono stati proclamati i colori che determineranno la moda dei prossimi mesi.

Prepariamoci, innanzitutto, ad abbandonare i colori pastello e le tinte tenui degli ultimi anni, sostituite prepotentemente da tonalità più ricche e sature.

Ma vediamo nello specifico quali sono le 8 palette che Pantone Color Institute suggerisce per l'interior design 2019:

 

  1. Cravings, caratterizzata dai rossi opachi fino al rosso bordeaux che domineranno la stagione fredda, mentre rossi più intensi ed accesi esploderanno con l'inizio della primavera. Una palette dai toni caldi, dedicata al cibo, con tonalità perfette per tessuti ed imbottiti da inserire nelle cucine e nei salotti.
    Interessante anche un tocco di rosso alle pareti!

 red

  1. Meanderings punta alla cultura cosmopolita, dove i viaggi e le diverse etnie di fondono per creare un'unica visione globale. Un mix cromatico composto da blu e azzurri, verde, ocra, rossi aranciati e rosa.
    Il mood ideale per sbizzarrirsi giocando con abbinamenti stravaganti e vivaci, tra stampe e materiali differenti.
  1. Classic è tra tutte, la palette più sobria. Come dice il nome stesso richiama alla classicità con colori evergreen dai toni pacati.
    Fantastico lo stile industrial con finiture materiche come legno e mattoni, a cui abbinare il color ruggine, nero, grigi, cammello e bianco.
  1. Syncopated si tinge di giallo! Più precisamente la tonalità proposta per il 2019 è un giallo speziato, che ricorda curcuma e curry.
    Perfetto per donare una sferzata di energia agli ambienti della casa; ideale l'accostamento con i colori freddi come i grigi, i blu e gli azzurri.

 4

  1. Paradoxical è la palette dello stile eclettico. Arredamenti dai forti contrasti per chi ama osare con colori accesi che si contrappongono. Quindi sì ai rossi accesi, al viola, al giallo e al blu, anche mixati insieme con gusto. Questi abbinamenti cromatici suggeriscono un arredamento davvero fuori dagli schemi!

  2.  Musings risulta essere la palette che più armonizza un arredo eco-friendly. Incline al tema naturalistico, infatti, invita all'utilizzo dei verdi profondi delle foglie autunnali, schiarendosi man mano verso primavera.

  3. Utilizzeremo Cherish quando vorremo inserire un dettaglio ultra chic in un ambiente moderno, o enfatizzare i volumi dell'ambiente stesso.
    Viola, magenta e rosa possono donare un carattere deciso a spazi sobri e rigorosi, osando con qualche complemento così acceso da cogliere subito l'attenzione.
    Il consiglio però è di non abusarne, ricordate che la parola chiave è sempre "equilibrio".

3

  1. Infine, Proximity. Caratterizzata da una vasta scala di blu e azzurri, si lega al tema dell'hi-tech. Dal blu notte al celeste, si può spaziare con complementi che si abbinano a finiture metalliche, ai grigi, ma anche al legno naturale.  Creando un contrasto tra natura e tecnologia.

DSC_0020

Divertiti a creare il tuo stile seguendo le tendenze colore 2019!

Se vuoi sapere come scegliere i migliori tappeti per il tuo arredamento, scarica la nostra guida gratuita!

 New Call-to-action

Categorie: tendenze colore

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti