Consigli Arredo Casa: Le Tendenze Autunno Inverno 2018

[fa icon="calendar"] 08/09/17 16.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Consigli-Arredo-Casa--Le-Tendenze-Autunno-Inverno-2018.jpg 

Superata l'estate con la sua travolgente leggerezza e vivacità, è ora di guardare avanti, in direzione della stagione fredda e del nuovo anno per continuare a stupire con stile.

Settembre è il mese ideale per parlare delle anticipazioni sulle nuove tendenze arredo casa e design.

Come di consueto, da Pantone arrivano tutte le ultimissime novità sugli accostamenti cromatici più trendy del momento.

Via libera allora ai richiami vegetali di foglie e bacche, con una vasta gamma di toni dal verde bosco al lime, dal prugna al lilla.
Questi colori sono perfetti per la zona living, dove si possono abbinare pareti verde muschio (anche con stampe) ad imbottiti di velluto o pelle, cuscini, vasi e fiori viola.
Sempre molto in voga le finiture metalliche, meglio se effetto rame.

AI-2018.jpg 

Un deciso sì anche per la scelta di blu ed azzurri brillanti accostati ad arancione e giallo uovo, ideali soprattutto in cucina. Per valorizzare ulteriormente questo intenso contrasto cromatico si possono inserire dettagli in legno naturale e dalle linee molto semplici, come mensole e tavoli.
Stampe floreali o geometriche sui tessuti arredo e qualche finitura oro daranno il tocco finale.

AI-2018-a.jpg 

Un ritorno sempre gradito sembra essere quello delle palette pastello.
Nuance tenui e riposanti per tessuti ed oggetti, adatte ad una zona notte minimalista o ad un bagno vintage.

Il punto di forza saranno le luci, che enfatizzeranno lo stile ed i volumi della stanza.
Il consiglio per personalizzare al massimo gli ambienti è di giocare con complementi pop-chic, perfetti con i colori pastello!

AI-2018-b.jpg 

Di grande tendenza, per gli amanti del mood etnico, saranno tutti i materiali naturali e le tonalità calde della terra: legno e materiali grezzi saranno i veri protagonisti di questo stile.

Anche per gli amanti dell' hi-tech ci saranno molte novità, con metalli, vetri e finiture cangianti gli ambienti lineari risulteranno più raffinati che mai.

Parola chiave delle nuove tendenze è "personalizzazione".
Assolutamente aboliti gli arredi impersonali e monotoni.

Divertitevi, dunque, a dare una nuova identità alla vostra casa con lo stile che meglio vi caratterizza, seguendo i suggerimenti dettati dalla moda per essere sempre un passo avanti.

Per avere tutti i consigli utili su come arredare la tua casa di tendenza con i giusti tappeti, scarica la nostra guida gratuita!

 New Call-to-action

Categorie: consigli arredo casa

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti