Collezione Vintage: Eleganza e Raffinatezza

[fa icon="calendar"] 31/07/19 16.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Collezione Vintage Eleganza e Raffinatezza

Una casa deve rispecchiare la personalità di chi vi abita per essere considerata come la vera e propria dimora in cui vivere con la famiglia, accogliere gli amici o semplicemente rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa. L'arredamento contribuisce a rendere gli ambienti più personali, accoglienti e adatti alle proprie esigenze, senza mai dimenticare il gusto estetico.

 

Minimal, industrial, chic o eclettico sono solo alcuni degli stili moderni con cui è possibile arredare un'abitazione, ma la vera tendenza del momento sembra essere quella del fusion e della contaminazione di più stili.

Già da qualche anno gli esperti propongono mix di mobili moderni e complementi con richiami ad altre epoche e culture, e i tappeti Vintage sono senza dubbio i manufatti che meglio esprimono questo concetto di fusione.

Patchwork o interi, dai colori neutri o vivaci, i tappeti Vintage riescono a creare atmosfere suggestive negli ambienti, adattandosi perfettamente ad ogni stile.

Ma vediamo insieme le diverse tipologie di tappeti Vintage:

  • ENTIRE KARMA

La collezione Entire Karma reinterpreta in chiave moderna i tappeti della tradizione classica, attraverso la ricolorazione del tappeto intero in tinte moda. Il disegno antico si intravede ancora, mantenendo così il forte legame tra passato e presente.

KA1001 Tappeti Vintage-1

KA1006 Tappeti Vintage

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • KARMA I PATCH

I tappeti Karma I Patch vengono selezionati tra centinaia di pezzi vecchi e antichi, per essere reinventati secondo il progetto Sartori.

Hand c3-1

Dopo essere stati decolorati al sole, vengono ricolorati e tagliati in parti diverse da ricucire a mano. Le cuciture si percepiscono appena, così come la texture originale.

4-5

Hand Painted_ok-5-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • KARMA T PATCH
Karma T Patch identifica vecchi tappeti provenienti dall’Anatolia che come gli altri modelli della collezione Vintage, risorgono dalla loro epoca per tornare attuali nell’arredamento contemporaneo. Il processo di colorazione, taglio e cucitura a mano è il medesimo del Karma I, con la sola differenza che in questo prodotto le cuciture sono volutamente più visibili, pur mantenendo la stessa tonalità del tappeto.
 
KA5071 Tappeti patchwork-1
  •  HAND PAINTED PATCH

La nuova nata in casa Sartori è una linea di tappeti che, come indicato dal nome, viene dipinta a mano. Dopo essere stati lavorati come qualsiasi altro tappeto patch, vengono fatti dipingere a mano da creative studentesse di architettura, che con il pennello li decorano con motivi geometrici rendendoli unici ed irripetibili.

2-8
  • HAN PAINTED ENTIRE
La nuova collezione Hand Painted Entire differisce dai prodotti precedenti perchè il tappeto viene mantenuto intero. In questo modo si intravedono ancora i decori originali delle cornici e dei medaglioni centrali, che vengono ulteriormente impreziositi e risaltati dai nuovi disegni a mano libera delle laureande di architettura.


1-9

  • OLD VINTAGE

Quest' ultima linea di prodotti è caratterizzata da tappeti antichi e molto fini, appositamente scelti per mantenere viva la tradizione, conservando i colori originali.
GR1011 Tappeti patchwork-1KA1101 Tappeti Vintage-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I tappeti della Collezione Vintage rappresentano un incontro fra la tradizione del tappeto antico e l’innovazione della modernità; questo mix conferisce loro un fascino unico e particolarissimo. Portano, infatti, con sè un messaggio dal passato e raccontano una storia di rinascita. Nascono infatti dal riuso creativo di vecchi e antichi tappeti che vengono scoloriti, tagliati, ricolorati e ricuciti a mano per assumere nuove sembianze e tornare a in una veste contemporanea ed in linea con il design e l’arredamento di oggi.

Categorie: Arredare con i tappeti, tappeti vintage

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti