Classic Blue: Colore dell'anno 2020

[fa icon="calendar"] 08/01/20 9.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Classic Blue Colore dellanno 2020Con l'arrivo dell'Inverno, tornano tutti i nuovi trend da scoprire per l'anno che verrà.
Grazie a Pantone, leader mondiale nell'industria del colore, si fanno largo le ultime tendenze sulle tonalità più ambite nel 2020.


Per ogni settore (fashion, grafica, arredamento) è stato creato il Color of the year che per l'anno 2020 risulta essere il Classic Blue.

Prepariamoci, quindi, ad abbandonare i colori pastello e le tinte tenui degli ultimi anni, sostituite prepotentemente da tonalità più ricche e sature.

AD1006 Tappeti moderni di design

Vi siete mai chiesti in base a cosa viene scelto da oltre 20 anni il Color of the Year?
Ebbene, Il colore annuale, che viene annunciato ogni dicembre, viene scelto in base a "ciò che sta accadendo nella nostra cultura globale di volta in volta."

La società americana di colori Pantone ha scelto il Classic Blue universale come colore dell'anno annunciandolo il 4 dicembre. Viene descritto come "una presenza rassicurante che infonde calma, sicurezza e connessione."

NI2206 DETTAGLIO Tappeti moderni

Mentre il Living Coral del 2019 è stato un "animatore affermato della vita", il 2020 "porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio", secondo la compagnia.

Si dice anche che il blu cobalto sia associato alla comunicazione, all'introspezione e alla chiarezza. Altri vantaggi della tonalità comprendono la concentrazione e l'aiuto a riorganizzare i pensieri, in particolare alla luce degli innumerevoli sviluppi della tecnologia.
Un blu sconfinato che evoca il vasto e infinito cielo serale,  ci incoraggia a guardare oltre l'ovvio per espandere il nostro pensiero; 

KA1006 Tappeti Vintage-1
Viviamo in un tempo che richiede fiducia e fede. È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da questo nuovo e strabiliante pantone, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare.
Proprio perchè Sartori è costantemente al passo con i nuovi trend, non esitate a contattarci se anche voi desiderate per il vostro progetto un tappeto di tendenza che richiami il Classic blue; saremo lieti di accontentarvi in tutto e per tutto grazie alla nostra valigetta tra cui potrete scegliere il colore che fa per voi.

IMG_1681

Per conoscere i progetti di Sartori Contract Division e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica il nostro e-book gratuito!

New Call-to-action

Categorie: luxury interior, tappeti lussuosi, tappeti di tendenza

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti