Consigli arredo: i tappeti persiani moderni

[fa icon="calendar"] 20/09/16 22.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

consigli arredo i tappeti persiani moderni

I tappeti persiani moderni sono un ottimo investimento se ciò che si desidera è dare un tono più deciso alle proprie mura domestiche, definire lo stile desiderato e rivoluzionare l’aspetto di una stanza.

Il punto forte di questi accessori è la versatilità, in quanto sanno adattarsi perfettamente ad ogni contesto: salotti, sale da pranzo, camere o corridoi.

I tappeti persiani moderni, per coloro che desiderano uno stile elegante e raffinato, sono elementi immancabili: riscaldano l’ambiente con quel tocco caldo orientale e alterano la percezione dello spazio facendolo sembrare più vasto.

Con l’ausilio di questi elementi è possibile ridimensionare e stravolgere l’aspetto iniziale di una stanza, rinnovandola a tal punto da non farla sembrare più la stessa.

Si tratta di manufatti realizzati artigianalmente, pezzi unici, irripetibili, prodotti originali il cui punto di forza è l'esclusività.

In quanto prodotti realizzati artigianalmente, e non a macchina, il disegno non è mai uguale ad altri, caratteristica che li contraddistingue rendendoli unici nel loro genere, semplicemente autentici.

I tappeti persiani moderni rappresentano la categoria più preziosa dei complementi d’arredo: sono in grado di trasferire il loro fascino all’ambiente e ravvivare l’atmosfera di una stanza.

Nella seguente immagine è possibile osservare un tappeto persiano che fonde insieme modernità e classicità in un unico manufatto.

 tappeti persiani moderni patchwork

Si tratta di un tappeto Vintage: vecchi tappeti vengono scoloriti, tagliati, ridipinti con gradazioni di diversi colori e ricuciti manualmente. Ciò che si crea è un mosaico di tasselli di tessuto,  un tappeto antico che si è trasformato in un prodotto moderno, che conserva le caratteristiche dell’antichità ma in una nuova veste.

tappeti persiani pregiati vintage.jpg 

Arredare con tappeti persiani moderni può essere un’operazione complessa se non si sa quali elementi osservare. Innanzitutto, come prima cosa, è importante pensare al contesto che ospiterà il tappeto, inquadrandone lo stile ed i colori prevalenti.

tappeti persiani moderni.jpg 

Il tappeto rappresentato in questa figura è un esempio emblematico di tappeto moderno.  Lo stile di questa stanza, dai toni neutri, è rinvigorito dalla presenza di questo tappeto blu denim, tonalità che si abbina perfettamente al bianco del mobilio e delle pareti.

tappeti persiani pregiati vintage.png 

Se ciò che si desidera è un tappeto moderno che sfiori lo stile neoclassico, un manufatto ridipinto con colori di tendenza ma che lasci intravedere ancora il disegno originale, è la scelta più giusta.

Per scoprire come combinare i colori e gli stili, dando vita alla casa dei tuoi sogni, e scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

 

Categorie: Tappeti persiani moderni

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti