Consigli Arredo Casa: Le Tendenze 2017

[fa icon="calendar"] 25/10/16 0.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

 arredo-casa-2017.jpg

L'autunno è una stagione di transizione, in cui lentamente si abbandonano le mode dell'anno in corso per guardare con lungimiranza alle novità dell'anno successivo.

E' il momento ideale per chi ha voglia di rimodernare l'arredo casa o per chi ha appena acquistato un'abitazione e la vuole arredare seguendo le ultime tendenze.

Qualche anticipazione per l'arredo casa 2017 ci arriva da Pantone Color Institute, i massimi esperti sui colori che ogni anno selezionano e presentano le palette con le tonalità più in voga.

Per il prossimo anno si preannunciano effetti suggestivi con toni metallici, stampe digitalizzate su tessuti e pareti, per un arredo casa che vuole stupire.

In contrapposizione a questo stile piuttosto audace troviamo invece ispirazioni minimal, dal gusto sofisticato e molto apprezzato anche nel 2016, soprattutto accostando le tonalità naturali del legno a forme pulite ed essenziali.

 day_dreaming.jpg

Quali sono quindi i colori che domineranno l'arredo casa nel 2017?
Ecco le 9 palette di tendenza:
 

- "Day Dreaming" è una selezione di colori pastello che da continuità ai rosa e agli azzurri tanto in auge nel 2016, insieme ai nuovi giallo chiaro e verde delicato.

- Per un arredo casa sofisticato troviamo in "At Ease" tutti i colori neutri e riposanti, dal beige al rosa naturale che donano maggior risalto a colori più marcati ma mai aggressivi.

- Dalla moda arriva la forte tendenza dei rossi caldi e viola vivaci, che come suggerisce il nome stesso della palette "Native Instincts" si ispira ai colori della terra e del legno, facendo riemergere in chiave moderna le tradizioni etniche antiche. 

- "Florabundant" suggerisce colori di ispirazione floreale, rosa e rossi che abbinati ai toni del verde possono dare vita ad un vero e proprio giardino in casa. Si alle stampe floreali.


foto-post3.jpg

- Se preferite un arredo casa più lussuoso ma contemporaneo avete un'ampia scelta con gli arancioni, l'oro, il tortora e il rosa chiaro di "Acquired Taste". L'effetto metallico e i tessuti setosi impreziosiranno gli ambienti.

- Gli amanti dei contrasti forti possono scegliere di abbinare un verde carico e un blu ai colori vinaccia e lime, come suggerisce "Forest Bathing". Tavoli ed oggetti in legno naturale si sposano perfettamente con questa atmosfera naturale e un pò selvaggia. 

 

- Blu, seppia, rattan e rosso rimandano alla classicità con una sorta di sottile nostalgia, ma in "Reminiscence" vengono accostati a giallo uovo, verde oliva e azzurrino per mantenere la freschezza del presente.

Un perfetto mix fra tradizione e contemporaneità.

-  Il rosa zaffiro valorizzato dai toni del grigio è la proposta di tendenza della palette "Raw materials". Sì anche a giallo, azzurrino e verde.

- "Graphic Imprints" rappresenta una rivisitazione delle stampe anni '70 con motivi geometrici in bianco e nero, ma attualizzati con colori sgargianti per un arredo casa d'impatto.

foto-post2.jpg

Prima di acquistare un nuovo arredamento è necessario essere informati su tutte le ultime tendenze e valutare al meglio quale tra queste ci rappresenta di più, affinchè la casa sia accogliente e personalizzata.

Per scoprire come combinare i colori e gli stili, dando vita alla casa dei tuoi sogni, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

 

Categorie: consigli arredo casa

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti