7 Motivi Per Arredare Con I Tappeti

[fa icon="calendar"] 30/12/19 11.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

7 Motivi Per Arredare Con I Tappeti

Arredare significa rendere accogliente e comodo un ambiente, creando al tempo stesso uno stile personalizzato. 
Perchè un'abitazione risulti ospitale e confortevole per chi vi abita e per i suoi ospiti, i tappeti sono un complemento fondamentale che non dovrebbe mai mancare.

Esistono moltissime tipologie e stili differenti di tappeti, dai più moderni e minimali a quelli orientali e più preziosi. 
Vediamo nello specifico 7 buoni motivi per inserire i tappeti nell'arredamento della casa:

1. RIDUZIONE DEI RUMORI
I tappeti apportano un miglioramento nella vita quotidiana grazie all'assorbimento acustico. Ideali in ogni stanza, riducono notevolmente i rumori, ad esempio di passi o di oggetti che cadono a terra. 


2. RISPARMIO ENERGETICO
Le stanze arredate con i tappeti necessitano di minor riscaldamento, in quanto vengono isolate in modo migliore e trattengono il calore più a lungo.

ST5300 Tappeti di design


3. MAGGIORE COMFORT PER LA COLONNA VERTEBRALE
I tappeti migliorano i movimenti del corpo, uniformando la ripetizione dei passi e salvaguardando così muscoli ed articolazioni.


4. MIGLIORE QUALITA' DELL'ARIA
I tappeti trattengono la polvere e le impurità dell'aria, perciò abbassano il contenuto di polveri nell'aria fino al 50% rispetto alle pavimentazioni lisce.

 

5. ATTUTISCONO LE CADUTE
Soprattutto in presenza di bambini, i tappeti rappresentano un'ottima base per attutire l'impatto dovuto alle cadute e diminuendo così il rischio di farsi male.

Ruggish-Play-Rug


6. I TAPPETI COMPLETANO L'ARREDAMENTO
I tappeti contribuiscono a creare il giusto equilibrio negli ambienti in cui vengono inseriti, definendo gli spazi, lo stile e donando un senso di calore alla casa. 


7. FACILE MANUTENZIONE
In generale i tappeti necessitano di pochissima manutenzione. Basterà aspirarli con una scopa elettrica durante le pulizie quotidiane e farli lavare ogni 2 o 3 anni in lavanderie specializzate.

rug-cleaning

Ora non resta che scegliere il tappeto giusto per te! Scopri come fare scaricando la nostra guida gratuita!

 New Call-to-action

Categorie: Arredare con i tappeti

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti