5 Modi Di Personalizzare I Tappeti Contract

[fa icon="calendar"] 19/04/17 18.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

5-Modi-Di-Personalizzare-I-Tappeti-Contract.jpg

In ogni progetto contract, i tappeti risultano essere fondamentali per creare ambienti perfettamente curati in ogni dettaglio.

Quasi sempre nel contract è richiesta la personalizzazione del tappeto, nei colori, nelle misure, nel disegno, nella forma e nei materiali. Questo significa ricercare aziende produttrici serie ed affidarsi alla loro lunga esperrienza manifatturiera. 

Come si possono personalizzare i tappeti per progetti contract?

1. LE MISURE

In progetti contract che prevedono spazi di dimensioni molto grandi, non è possibile adattare nemmeno il tappeto più grande tra le misure standard. 
E' quindi necessario creare dei tappeti su misura, che soddisfino al 100% le dimensioni progettuali.

Una curiosità: per realizzare questi enormi manufatti, vengono costruiti appositi telai delle stesse dimensioni del tappeto, sui quali decine di artigiani specializzati potranno lavorare contemporaneamente.

 qatar1.jpg

Nella foto sopra, un esempio di tappeto personalizzato nella misura (15x33 metri)
Realizzato da Sartori per il palazzo dello Sceicco in Qatar.

 2. IL DISEGNO

Alcuni committenti hanno la necessità di utilizzare i tappeti non solo come complementi d'arredo, ma anche come oggetto della propria immagine.
E' il caso di hotel o negozi, che attraverso un logo o un disegno, rendono riconoscibile la propria immagine anche sui tappeti contract.

valentini-1.jpg

DSC_1803.jpg

3. I COLORI

Un elemento molto importante per l'armonia di tutto il progetto contract é il colore.
Gli abbinamenti e le diverse tonalità sono fondamentali nelle pareti tanto quanto nei complementi. 
I tappeti contract sono totalmente personalizzabili nei colori, grazie a palette suggerite dall'azienda produttrice, ma si possono discutere anche richieste specifiche del cliente.

diesel.jpg

4. LA FORMA

I tappeti standard che si trovano solitamente in commercio, hanno forme geometriche regolari che si adattano alla maggior parte degli arredamenti.
Ma vi è la possibilità di richiedere una forma particolare, formendo uno schizzo o un'idea di base all'azienda produttrice.

DSC_5616.jpg

5. IL MATERIALE

I tappeti contract possono essere personalizzati anche nei materiali.
In base all'utilizzo e alla posizione del tappeto si può optare per uno o più materiali insieme.
Il consiglio generale è quello di evitare materiali troppo delicati in ambienti con molto calpestio, come la hall di un hotel. E' bene affidarsi ai consigli dei produttori per non incappare in spiacevoli sorprese.

Ogni progetto deve avere tappeti perfetti e di alta qualità.
La divisione contract di Sartori è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, scriveteci a: info@sartori-rugs.com.

Sapremo dare forma alle tue idee con soluzioni ad hoc per ogni esigenza.

Per conoscere tutto sui prodotti Sartori e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: contract

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti