4 Colori di Tendenza Autunno/Inverno 2023

[fa icon="calendar"] 06/10/23 10.12 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

 4-COLORI-DI-TENDENZA-AUTUNNO-INVERNO

L’Autunno è sinonimo di cambiamento, il clima cambia, le foglie e l’ambiente circostante cambiano, le giornate si accorciano; ma soprattutto cambiano i colori e le tendenze.

È una stagione che porta con sé il mistero, ma di certo sappiamo quali saranno i 4 colori protagonisti nelle tendenze dell’arredamento Autunno/Inverno 2023.

Verde Oliva

Il fascino del verde si rispecchia in uno stile di arredamento che riporta alla mente la bellezza naturale e i suoi ritmi rilassanti. Il salotto non è più solo un angolo dedicato al riposo, ma di un piccolo mondo a sé stante, in cui immergersi tra musica, lettura e piacevoli conversazioni.

Che preferiate un design tradizionale o moderno, questa tonalità versatile è in grado di aggiungere un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi spazio.

 verde-oliva

Marrone Scuro

Il colore marrone è una soluzione di design per aggiungere un tocco di carattere e colorare a un ambiente. Viene spesso utilizzato anche creare un punto focale in una stanza.

Spesso questo colore viene associato allo stile tradizionale, ma se combinato con i giusti colori può formare ambienti moderni ed innovativi.

È il colore dell’Autunno, camminando sopra questo soffice tappeto sembrerà di essere in un fantastico bosco autunnale.


marrone

Rosso Brillante

Questo colore non passa mai di moda, è tra le tendenze colori arredamento fin dai tempi di Pompei!

Il rosso è il colore della passione e del coraggio, e nel mondo del design viene molto utilizzato perché può essere un elemento sorpresa che cattura l’attenzione, ottimo da utilizzare in salotto per mantenersi sempre attivi.

È importante selezionare gli altri colori nella stanza da abbinare quando si sceglie un tappeto rosso, poiché questo colore è molto forte e si sconsiglia l’accostamento ad altri colori molto accesi.

 

rosso vivo

Blu Reale

Questo colore ha il potere di portare un tocco di maestosità in qualsiasi ambiente, rendendolo perfetto per chi desidera un’abitazione sofisticata e di classe, è un colore che simboleggia la nobiltà, la regalità e la maestosità.

Ottimo da abbinare con dettagli oro.

 

blu-reale

Prima di acquistare un nuovo arredamento è necessario essere informati su tutte le ultime tendenze e valutare al meglio quale tra queste ci rappresenta di più, affinché la casa sia accogliente e personalizzata.

Per scoprire come combinare i colori e gli stili, dando vita alla casa dei tuoi sogni, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

 

Categorie: consigli arredo casa, tendenze colore

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti