Le tendenze dei tappeti soggiorno moderni stanno diventando sempre più popolari in ambito di arredamento. Con una vasta selezione di tappeti moderni, è possibile trovare il perfetto tappeto per dare un tocco di design moderno al proprio soggiorno.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di acquistare tappeti moderni per la vostra casa e trasformare il vostro spazio in un’opera d’arte.
Questi sono gli aspetti di cui devi tenere conto:
- materiali;
- dimensioni;
- forma;
- colori.
Materiali
l primo elemento da considerare nella scelta dei tappeti per i pavimenti è il materiale con cui sono realizzati. Innanzitutto è doveroso distinguere tra tappeti fatti a mano (più pregiati, costosi e realizzati con fibre naturali) e quelli realizzati a macchina (meno pregiati, più economici, resistenti e realizzati con fibre sintetiche).
Dimensioni
La grandezza di un tappeto è molto variabile e le sue dimensioni vanno valutate attentamente. Le dimensioni del tappeto devono quindi essere coerenti con la grandezza della stanza e il tipo di arredamento che si intende perseguire.
È possibile scegliere tra le nostre dimensioni standard o optare per dimensioni personalizzate per adattarsi perfettamente al tuo spazio.
Forma
La forma del tappeto va decisa in base alle dimensioni, questo non deve essere troppo grande se si va a collocare in una stanza piccola perché andrebbe a ridurre ulteriormente le sue dimensioni a livello ottico e viceversa un tappeto troppo piccolo in una stanza molto grande non sarebbe in grado di dare quell'effetto caldo e avvolgente che invece deve fornire se delle dimensioni adeguate. In generale si può usare la regola dei 60 cm dalle pareti, quindi senza che arrivi vicino al battiscopa e comunque almeno 20 cm da ogni mobile.
Colori
L’elemento cromatico, inteso sia come l’insieme dei colori e della fantasia, è uno dei più importanti per trovare il giusto abbinamento tra tappeti e pavimenti. Per una scelta vincente è utile fare riferimento alla luminosità del pavimento e al colore delle pareti. Pavimenti chiari possono abbinarsi molto bene a tappeti dalle tinte più scure così come a quelli con colori vivaci, mentre su superfici scure è da preferire un tappeto dai colori pastello o tinte brillanti.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di acquistare tappeti moderni la vostra casa e trasformare il vostro spazio in un’opera d’arte.
Se vuoi sapere quali sono i migliori tappeti per personalizzare la tua casa, scarica subito la nostra guida gratuita!