La qualità della materia prima con cui viene realizzato un oggetto, è il fattore principale che ne determina il valore.
Nel caso dei tappeti, sono le fibre gli elementi che, più di tutti, risultano determinanti sulla qualità del prodotto finito.
Soddisfare i clienti con tappeti di altissima qualità, è da sempre la principale mission dell'azienda Sartori. La ricerca continua e l'esperienza maturata in decenni di attività, hanno portato a selezionare fibre altamente pregiate, che attraverso la manodopera specializzata e supervisionata dall'azienda, si trasformano in manufatti unici ed esclusivi.
Per questo motivo il nostro centro stile è alla continua ricerca di filati innovativi da proporre ai clienti per soddisfare qualsiasi richiesta.
Grazie alla continua evoluzione di tendenze nella moda e nel design, anche il mondo del tappeto si evolve e si aggiorna per rimanere al passo con le attuali richieste di mercato.
Le fibre che oggi utilizziamo per realizzare le nostre principali collezioni sono naturali al 100%.
Ognuna di queste possiede caratteristiche diverse, che permettono la creazione di tappeti con effetti molto diversi, per soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza.
Banana silk: fibra setosa estratta dal tronco dei banani, originari del Nepal. La lucentezza e la morbidezza di questo materiale è molto simile a quello della seta da baco, ma a costi nettamente inferiori. Con il banana silk si possono realizzare tappeti raffinati perfetti per ambienti lussuosi dal gusto neo-classico e moderno.
Bamboo silk: fibra setosa e lucente molto simile al banana silk, ma estratta dalla pianta di bamboo.
Viscosa: ricavata dalla cellulosa del legno, è una fibra oggi molto richiesta. Nella maggior parte dei casi viene abbinata ad altre fibre.
Lana: la più versatile e robusta tra tutte le fibra naturali, la lana è utilizzata da sempre nella creazione dei tappeti Sartori. Dall'hand-tufted all'annodato a mano, ci si può sbizzarrire sulle più svariate tipologie di tappeto.
Tutte le fibre possono essere utilizzate singolarmente o mixate tra loro in percentuali differenti a seconda dell'effetto finale richiesto. La Sartori dopo lunghe ricerche, vanta di un'ottima conoscenza sui diversi mix di filati, e per questo motivo è in grado di consigliare al meglio i propri clienti.
Oltre ai materiali scelti per le collezioni in catalogo, su richiesta, sono possibili realizzazioni con filati diversi da concordare di volta in volta con l'azienda.
Scopri tutti i segreti per arredare la tua casa con i tappeti perfetti, scarica la nostra guida gratuita!