Tappeti Moderni: Le 5 Migliori Tendenze di Stile

[fa icon="calendar"] 29/04/16 16.07 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

tappeti-moderni-5-tendenze-di-stile.png

La scelta dei tappeti moderni per la casa deriva da un atto impulsivo, dettato esclusivamente dal gusto estetico soggettivo. I tappeti devono colpire a prima vista per le sensazioni che trasmettono attraverso il colore, la texture e i disegni.

Prima di affrontare questa scelta però, è bene documentarsi su quali tra i tanti tappeti moderni in commercio, sia più adatto allo stile del proprio arredamento. Per orientarsi su una scelta consapevole e all'ultima moda proponiamo le 5 migliori tendenze di stile.


1. Ecofriendly

Da qualche anno nel campo del design, si è sviluppata una particolare attenzione rivolta alla natura. Questo trend induce ad un impiego sempre maggiore di materiali naturali, come filati di lana e fibre vegetali, coloranti ecologici e motivi che richiamano la terra.  Le tonalità neutre del bianco e del beige sono perfette per ambienti eco-chic luminosi con mobili in legno naturale.

tappeti moderni


2. Minimal
L'arredo minimale è ormai un must. Inserire dei tappeti moderni dal gusto essenziale dona all'ambiente quel tocco di calore necessario per rendere accogliente la casa. Le tinte unite in questo caso sono l'ideale per mantenere uno stile coerente con i mobili, spesso di colore bianco e nero. Se amate dare un tocco di colore mantenendo la giusta sobrietà, potete osare con le tonalità pastello degli azzurri.

 tappeti moderni


3. Vintage

Lo stile retrò è il giusto connubio fra oggetti tradizionali e design contemporaneo che convivono nello stesso luogo, raccontando chi siamo. I tappeti sono una fonte inesauribile di storie antiche ed affascinanti, in particolare i classici persiani che vengono rielaborati con tagli e colorazioni attuali per diventare moderni. In questo caso i colori sono molti, basta scegliere quello che meglio si abbina all'arredamento.

tappeti moderni 


4. Luxury

Una casa molto raffinata ha bisogno di tappeti altrettanto lussuosi per valorizzare ogni dettaglio. Un prodotto setoso dai toni argentei è l'ideale per donare luce e far risplendere tutto l'ambiente. Si possono scegliere disegni neo-classici tono su tono, che risultano leggeri ma al tempo stesso impreziosiscono gli spazi.

 tappeti moderni


5. Artistic

Una tendenza fuori dagli schemi è quella dei tappeti moderni che si ispirano all'arte astratta. Pezzi unici ed estremamente grintosi, perfetti per i loft arredati in stile industriale, dove si mescolano materiali e texture diverse. Sembrerà di avere un'originale opera d'arte esposta in casa.

 tappeti moderni


Se vuoi scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti moderni adatti al tuo stile, leggi la guida gratuita!
New Call-to-action

Categorie: Arredare con i tappeti

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.