Quali Sono I Migliori Tappeti Soggiorno?

[fa icon="calendar"] 09/08/17 19.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Quali-Sono-I-Migliori-Tappeti-Soggiorno.jpg

 Posizionare correttamente tutti gli elementi che fanno parte dell'arredamento, equivale a creare un ambiente armonioso ed esteticamente accattivante.

Per determinare la giusta posizione di tutti i mobili, bisogna considerare la dimensione della stanza e la sua funzione.Esistono alcuni principi basilari, che insieme ad un pizzico di buon senso, permettono di creare ambienti sofisticati ed equilibrati.

Le regole per una corretta collocazione non mancano nemmeno per i tappeti, e cambiano a seconda della superficie da arredare.
Che si tratti di tappeti soggiorno, salotto o camera da letto, la regola fondamentale è: considerare in anticipo le dimensioni della stanza in cui inserirli.

Il tappeto dovrà essere sempre ben proporzionato alla grandezza dei mobili circostanti, mai troppo piccolo o troppo grande.

In particolare, per il posizionamento dei tappeti soggiorno, si devono considerare in primo luogo, forma e misura del tavolo.
Come negli esempi riportati qui sotto, è consigliabile adattare la forma del tappeto a quella del tavolo, per creare una geometria concentrica che dia un aspetto ordinato alla stanza.

 square.jpground-table.jpgoval.jpg

Inoltre i tappeti soggiorno dovranno essere grandi abbastanza da contenere anche le sedie, creando una sorta di "isola".

 pregiato22.png

Nella sala da pranzo la collocazione più classica è la seguente.
Oltre ad essere gradevole esteticamente è anche molto pratica.

 rectangle.jpg

Il tappeto, nettamente più grande del tavolo, non rischia di impigliarsi alle sedie. Questo esempio fa comprendere appieno quanto sia importante il giusto posizionamento, ma anche la giusta dimensione; un tappeto di dimensioni inferiori sarebbe stato un vero e proprio vincolo nel momento in cui ci si siede ed alza dal tavolo.

In alcuni casi, i tappeti soggiorno potrebbero non avere forme regolari, vanno quindi studiate attentamente le circostanze per creare un ambiente più stravagante ma altrettanto piacevole.

 IMG_2348.jpg

Per scegliere i migliori tappeti soggiorno, bisogna inoltre assicurarsi che lo stile dei prodotti sia coerente con quello dei mobili, e che il colore scelto valorizzi tutto il contesto.

 persiani-moderni2.jpg

Realizzare ambienti armoniosi regala sensazioni positive in chi vive nell'abitazione e trasmette un caloroso senso di accoglienza agli ospiti in visita.

Per scoprire tutti i segreti su come arredare la tua casa con i migliori tappeti al mondo, scarica la nostra guida gratuita!

 New Call-to-action

Categorie: tappeti soggiorno

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti