Quali Sono I Migliori Tappeti Per L'Arredamento Moderno?

[fa icon="calendar"] 13/04/17 11.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Quali-Sono-I-Migliori-Tappeti-Per-L'Arredamento-Moderno.jpg

Anche quest'anno, l'arredamento moderno è caratterizzato da materiali naturali come il legno. La tendenza naturalistica si riversa anche sulle stampe tropical e floreali che si abbinano perfettamente ai colori pastello e ai toni del verde.

Nell'arredamento moderno non possono mancare i tappeti, che caratterizzano e scaldano gli ambienti di una casa.

Il tappeto è un complemento di design che si evolve continuamente, proponendo abbinamenti di colori e fibre sempre diversi.

Ma quali sono i migliori tappeti per l'arredamento moderno 2017?

Con l'arredo moderno si ha la possibilità di giocare con diversi stili, dal minimal contemporaneo all'eclettico. Scegliere il tappeto perfetto è fondamentale per dare la giusta impronta personale allo stile scelto.  

In un ambiente minimale, si può ad esempio optare per un tappeto dal disegno astratto, che dona all'arredamento un tocco di artisticità senza penalizzare il design.

salone2017.jpg

Scegliere un tappeto in fibre vegetali, permette di seguire il mood ecologico ma al tempo stesso elegante, grazie alla setosità del materiale.

I tappeti più consigliati per l'arredamento moderno sono caratterizzati da colori neutri, grigi, bianchi e beige, per armonizzarsi perfettamente con i mobili e per valorizzare gli imbottiti.

IMG_2348.jpg

Il consiglio è quello di scegliere sempre tappeti della giusta dimensione, considerando prima di tutto lo spazio disponibile e le dimensioni del mobilio.
Una misura troppo grande o troppo piccola penalizzerebbe l'equilibrio della stanza, risultando poco armonica.

Nika.jpg

In commercio si trovano tappeti moderni di ogni tipo e prezzo, ma il nostro consiglio è quello di acquistare manufatti realizzati con materiali naturali, cioè di provenienza animale o vegetale come lana, fibra di banano o bamboo. In questo modo vi garantirete un prodotto di alta qualità che durerà per tutta la vita.

Scegliere i tappeti giusti per il proprio arredamento moderno è la chiave del successo per una casa perfetta!

Per scoprire tutti i segreti degli esperti su come arredare la casa con i migliori tappeti, scarica la nostra guida gratuita! 

New Call-to-action

Categorie: arredamento moderno

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti