I Migliori Tappeti Su Misura Per Progetti Contract

[fa icon="calendar"] 15/02/17 18.00 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

I-Migliori-Tappeti-Su-Misura-Per-Progetti-Contract.jpg

Che si tratti di hotel o di ville private, i tappeti sono parte integrante dell'arredamento e insieme ai mobili caratterizzano l'estetica dell'intero ambiente.

Per questo motivo l'inserimento dei tappeti dovrebbe essere previsto in tutti i progetti contract.

Ma vi siete mai chiesti quali sono i migliori tappeti per hotel, ville e negozi?

Molto spesso, contract è anche sinonimo di custom. Talvolta gli spazi progettati sono molto grandi, altre volte piccoli o dalla forma irregolare.

In questi casi, le esigenze sono molto specifiche e i tappeti di dimensione standard non bastano ad esaudire la richiesta.

Che fare dunque in queste situazioni?
Esiste una soluzione perfetta, nella quale l'azienda Sartori si è specializzata con anni di esperienza: i tappeti su misura.

Si tratta di tappeti contract fuori catalogo, totalmente personalizzabili nella forma, nei colori, nel disegno e nei materiali, ma soprattutto nella dimensione.

Con un unico tappeto si possono coprire anche superfici molto estese, come nel progetto realizzato dalla Sartori per il Palazzo dello Sceicco a Doha, in Qatar.

 qatar1.jpg

I tappeti su misura creati per le stanze del palazzo sono tre, in tre disegni differenti ed ognuno misura 15x33 metri.

Per creare tappeti così grandi la Sartori costruisce appositi telai di legno, in grado di sostenere manufatti di tali proporzioni.

qatar2.jpg

Le materie prime utilizzate si concordano con il progettista, in genere si tratta di lana o altre fibre naturali al 100%, lavorate a mano con l'ausilio del telaio.

 qatar3.jpg

Nella foto sopra, un altro esempio di tappeto di grandi dimensioni con disegno personalizzato, realizzato da Sartori Rugs per The Regency Hotel in Kuwait.

In ogni progetto da realizzare, il centro stile interno Sartori si mette a completa disposizione del cliente, studiando soluzioni personalizzate e seguendo personalmente tutto il processo di creazione del tappeto, dal disegno iniziale al prodotto finito e posato.

I tempi di consegna per i tappeti contract su misura variano in base alla dimensione e alla tipologia dei tappeti da realizzare, e vanno dunque concordati di volta in volta.

 

Ogni progetto deve avere tappeti perfetti e di alta qualità, per farlo basterà contattare l'azienda con una mail di richiesta a info@sartori-rugs.com.
Sapremo dare forma alle tue idee con soluzioni ad hoh per ogni esigenza.

Per conoscere tutto sui prodotti Sartori e scegliere i tappeti perfetti per i tuoi progetti, scarica la nostra guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: Tappeti su misura

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti