Consigli Arredo: I Tappeti Orientali Moderni

[fa icon="calendar"] 04/05/17 12.10 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

consigli-arredo-i-tappeti-orientali-moderni.jpg

Quando si parla di tappeti orientali viene naturale pensare ad oggetti preziosi ed antichi, contestualizzati in ambienti classici, molto distanti dallo stile dell'arredamento moderno.

Oggi però, si possono trovare sul mercato, quelli che si definiscono "tappeti orientali moderni", cioè che nascono dall'incontro fra l'altissima qualità dei manufatti persiani ed il design contemporaneo.

Si tratta di pezzi molto particolari, in cui la tradizione per l'artigianalità e la storia persiana vengono rielaborate ed attualizzate grazie a colori trendy, e a disegni nuovi. 

tappeti-orientali-moderni_0.jpg

tappeti-orientali-moderni_1.jpg

La realizzazione di questa tipologia di prodotti, parte da un'accurata selezione di tappeti d'epoca, che ancora oggi è possibile trovare nei vecchi bazar iraniani.
Per riconoscere i tappeti orientali più pregiati, adatti a questo scopo, è necessario affidarsi ad esperti del settore, che con la loro grande esperienza sapranno scegliere i manufatti migliori.

Una volta selezionati i prodotti, ha inizio la vera e propria fase di rinascita, in cui i tappeti orientali vengono scoloriti naturalmente al sole e poi ricolorati in diverse tonalità di tendenza.

Trattandosi di tappeti originali persiani, sono tutti caratterizzati da motivi prettamente floreali, che si intravedono ancora.

tappeti-orientali-moderni_2.jpg

Per donare un tocco artistico al prodotto finale, i tappeti vengono dipinti sapientemente a mano da giovani studentesse di architettura, che dopo aver analizzato le peculiarità dei singoli tappeti, decidono se esaltarne il disegno originale, oppure stravolgerlo.

Il punto di forza di questi manufatti, è certamente l'escusività. Ogni tappeto orientale moderno è un pezzo unico che conserva la tradizione antica, pur abbracciando il design odierno.

I tappeti orientali moderni rappresentano la categoria più preziosa dei complementi d’arredo: sono in grado di trasferire il loro fascino all’ambiente, rendendo accogliente ogni spazio della casa.

Per scoprire quali sono i tappeti moderni adatti alla tua casa, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

 

Categorie: tappeti orientali

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti