Come Scegliere I Migliori Tappeti Di Lusso Per La Tua Casa

[fa icon="calendar"] 29/05/17 17.30 / da Sartori Rugs

Sartori Rugs

Come-Scegliere-I-Migliori-Tappeti-Di-Lusso-Per-La-Tua-Casa.jpg

Per creare una casa all'altezza della più imortante rivista di arredamento, è necessaria un'accurata progettazione di ogni particolare, anche il più piccolo. Tutto ha una sua funzione, pratica ed estetica.

Realizzare ambienti di lusso richiede un'attenta selezione dei mobili e dei complementi.
Tutto deve essere allineato ad uno stesso stile, gli abbinamenti di colore devono essere perfetti, così come le dimensioni devono essere adeguate allo spazio disponibile.

Accessori raffinati, come i tappeti di lusso, infondono fascino all’ambiente che li ospita. La presenza di questi elementi, all’interno dell’ambiente domestico, era  in passato sinonimo di ricchezza e definiva il prestigio sociale di una famiglia. 

 Impreziosire le mura domestiche con tappeti di lusso significa rendere la casa un luogo di eccezionale bellezza, motivo d’orgoglio in caso di visite, grazie al forte impatto estetico ed emozionale che può determinare.

a.png

Ma il tappeto di lusso non deve essere considerato un oggetto dalla sola funzione estetica, se scelto in modo sapiente rappresenta il fulcro della stanza in cui è collocato ed è in grado di definire quello stile già determinato dagli arredi.

 

arredamento-moderno_1.jpg

 

lusso_2.jpg

Le ultime tendenze del design ci rivelano che i tappeti lussuosi più richiesti del momento sono manufatti setosi, morbidissimi al tatto, con effetti di luce brillanti che donano luminosità alla casa.

Tra i materiali più utilizzati insieme alla pura seta, troviamo fibre setose di derivazione vegetale come il banana silk e il bamboo silk.
La raffinatezza di questi materiali rende l'ambiente estremamente elegante e chic.

 lusso-4.jpg

 Lo spazio in cui viviamo deve soddisfare il nostro gusto estetico, ma anche il bisogno di sentirsi in un ambiente accogliente, ecco perché è opportuno scegliere con cura lo stile ed i colori che andranno a personalizzare la nostra casa.

Per scoprire tutti i segreti per arredare la casa con i tappeti di lusso più belli, leggi la guida gratuita!

New Call-to-action

Categorie: Tappeti di lusso

Sartori Rugs

Scritto da Sartori Rugs

Prima azienda italiana a produrre tappeti moderni di design e tappeti contract. Tutta la disegnatura e il know how tecnico è sviluppato nel nostro paese e quindi i tappeti sono made in Italy.

Iscriviti al nostro blog!

Articoli recenti